Bimbinbici Alessandria

Tutti in bicicletta!  FIAB Alessandria(Federazione italiana Amici della Bicicletta) incentiva la mobilità sostenibile diffondendo l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi con un’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano.
Sarà una pedalata festosa, colorata, fattibile in tutta sicurezza, rivolta a genitori, bambine e bambini, giovani e anziani, per sensibilizzare e promuovere l’uso della bicicletta e per porre l’attenzione sulla situazione di traffico automobilistico costante di fronte alle scuole.

L’appuntamento organizzato da Fiab Alessandria e UISP Alessandria

ALESSANDRIA – domenica 8 maggio

Ritrovo Piazza Santa Maria di Castello alle ore 9.00.
Partecipazione gratuita. Verrà richiesta solo la registrazione dei partecipanti per attivare l’assicurazione per la pedalata.
Partenza ore 9.30.
Lungo il percorso si potranno ammirare gli sbandieratori dell’Associazione Aleramica Alessandria e all’arrivo, sempre in Piazza Santa Maria di Castello, si potrà partecipare al laboratorio EcoMobility realizzato da Semi di Senape.
Per essere più rumorosi e colorati, portate campanacci, fischietti o casse Blutooth per la musica.
In caso di pioggia alla partenza la manifestazione sarà rimandata.

Un tragitto di circa 11 km, molto facile e adatto a tutte e tutti, e che toccherà diverse zone della città, andando a coinvolgere le sedi delle scuole cittadine.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.