Befana dei Vigili del Fuoco

E se la pioggia di sabato 6 gennaio ha scoraggiato gli organizzatori della Befana dei Vigili del Fuoco all’ex Caserma Valfré di Alessandria rinviando l’appuntamento, le mamme tenevano invece le dita incrociate nella speranza di poter uscire e trasformare i loro bambini in piccoli eroi/vigili del fuoco per un giorno! Anche a costo di tornare a casa con in Peppa Pig infangati!!

Un appuntamento che piace e che attira sempre moltissime famiglie che si terrà anche se con ritardo domenica 14 gennaio sempre all’ex Caserma Valfré. Ci sarà sempre la Befana anche se non è il 6 gennaio e tutto si svolgerà proprio come si sarebbe dovuto svolgere se non avesse piovuto tutto il giorno sabato scorso.

Quindi tanti giochi per i bambini e momenti di svago e informazione per gli adulti.

La manifestazione è organizzata dal personale in servizio presso il Comando di Alessandria e dalla sezione alessandrina dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. Ci sarà Pompieropoli, l’evento che insegna anche ai bambini la gestione delle emergenze attraverso giochi educativi.

L’amata vecchietta distribuirà dolci e gadget a tutti i partecipanti. Durante la giornata ci sarà tanto intrattenimento per i bambini, ma la cosa più interessante è che i piccoli potranno indossare i panni dei Vigili del Fuoco e simulare un vero addestramento!!

Prendere la manichetta dell’acqua (proprio quella che serve a spegnere gli incendi!), salire a bordo della camionetta e ascoltare tanti preziosi consigli dati da veri eroi: i vigili del fuoco!

L’inizio della manifestazione è prevista per le ore 14. 

Al termine del percorso ad ostacoli (una vera e propria esercitazione) ogni bambino sarà premiato con il rilascio dell’attestato di “Piccolo Pompiere”.

Tanti dolcetti e bambini e famiglie entusiasti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.