Andar a stelle per San Lorenzo

Qui si tirano in ballo le stelle per far baldoria! Al fresco delle ore notturne si festeggia in modo conviviale tra squisitezze preparate dalle pro loco, quattro chiacchiere, una passeggiata e l’osservazione del cielo che si spera sia il più possibile sgombro dalle nubi!

CONIOLO

Complice un Belvedere ormai famosissimo, in Piazza Moncravetto la Pro loco organizza tre serate di buona cucina accompagnate da tanta musica.
Si mangia, si balla e si sta insieme tra le colline!
INGRESSO GRATUITO PER LE 3 SERATE – PRENOTAZIONE PER LE CENE 345-8241800 / 347-6200086


Venerdi 9 agosto dalle ore 21. 30 Tributo ai Pooh (Poohpercaso Tribute Band) con punto di ristoro dalle ore 20 (tagliere di salumi, bruschette, agnolotti, salamelle con patate, dolce)
Sabato 10 agosto dalle ore 20.30 cena del pescatore (insalata di mare, spaghetti ai frutti di mare, gran frutto misto di mare, patate fritte, gelato al limone). Si balla musica anni ’70/80/90.
Domenica 11 agosto dalle ore 20.30 si cena a base di pesce e si balla il liscio


CAMINO

Domenica 11 agosto  si terrà una serata per ammirare le stelle cadenti grazie all’organizzazione della Proloco Caminsport e dal Consiglio Pastorale della Parrocchia di San Lorenzo.

Si comincia con la camminata di 4 Km., un’ora al massimo (ritrovo ore 18, partenza ore 18,30 costo 5 euro)

Apericena della Pro loco (15 euro) e osservazione delle stelle con il Gruppo Astrofili Giovanni Celoria alle ore 22. Potete recarvi anche dalle ore 22 sul Sagrato della Chiesa di San Lorenzo per l’osservazione delle stelle.


ODALENGO PICCOLO

Se invece cercate il massimo per osservare le stelle in termini di attrezzatura, beh allora si opta per Odalengo Piccolo.

Sabato 10 agosto dalle ore 21,30, il Gruppo Astrofili Cielo del Monferrato attenderà gli appassionati e i semplici curiosi del cielo presso l’Osservatorio Astronomico di Odalengo Piccolo, in strada Bricco Palmaro.
La serata sarà dedicata principalmente all’osservazione delle meteore appartenenti allo sciame delle Perseidi, conosciute anche come “lacrime di San Lorenzo” ma non si mancherà di puntare il telescopio verso gli oggetti celesti del periodo e verso i pianeti Giove e Saturno, comodamente individuabili già ad inizio serata. Anche la Luna, di 3 giorni successivi la fase di Primo Quarto, sarà alta, luminosa e ben osservabile per tutta la serata.

Info in Comune 0141 919126 o Paolo Agarossi : 3386834894


ROSIGNANO MONFERRATO

Ormai un appuntamento di grande richiamo

CASTAGNOLE MONFERRATO

Museo del vino, gonfiabili per i bambini, spettacolo di abilità e ovviamente degustazioni. Passeggiata enogastronomica, musica, ma anche passeggiata tra i vigneti

Professionalità e competenza per gli occhi di tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.