Alessandria – Giornata Mondiale della Prematurità

L’Associazione Io Arrivo Prima, che sostiene e aiuta le famiglie con bambini nati prematuramente, festeggia la sua attività di volontariato in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, il 17 novembre.
Sarà l’occasione per focalizzare l’attenzione su un importante problema come quello del parto pretermine e di offrire supporto, condivisione e collaborazione alle famiglie che sono state colpite da questo evento.

I volontari realizzano eventi a carattere divulgativo, per far conoscere alla cittadinanza le problematiche della nascita pretermine, cercando  anche il coinvolgimento di istituzioni pubbliche. Attraverso iniziative di raccolta fondi partecipa anche materialmente al miglioramento delle cure.

Sabato 17 novembre alle ore 16,30 partecipate alla festa perché il Mago Canticchio vi aspetta con un entusiasmante spettacolo, baby dance e merenda.

Un pomeriggio di giochi e tanto divertimento al Centogrigio, Zona Cristo , Via Bonardi 25 ad Alessandria.

L’Ospedaletto Infantile verrà illuminato di viola, colore simbolo della prematurità.

Venite a conoscere l’Associazione Io Arrivo prima e sostenetela con un’offerta!

Intanto lo scorso lunedì 12 novembre è stato inaugurato il secondo punto allattamento Piemonte Family Friendly in provincia di Alessandria. Dopo quello di Casale al Museo Civico, grazie alla Regione Piemonte, a tutte le donne della Consulta delle elette e alla Consulta Femminile e alle volontarie di IO ARRIVO PRIMA è stato predisposto al CiSSACA di via Galimberti, uno spazio di accoglienza per il nutrimento e l’igiene del bambino.
Un evento che apre i festeggiamenti per la settimana dei Prematuri.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.