Studio Canestri: l’igiene orale nei bambini

Mamme, siete proprio sicure che il vostro bambino pulisca
nella maniera giusta i suoi dentini?

Con i dolcetti di Halloween i bambini hanno fatto grandi scorte. Attenzione però che il dente da latte in particolare è molto sensibile agli attacchi degli zuccheri.

I PRIMI MESI

L’igiene orale nei bambini inizia già dallo spuntare del primo dentino. Verso i 10 mesi con una garzina inumidita, si procederà a strofinare delicatamente il dentino e le gengive intorno.
La bocca rimarrà così pulita.

DOPO I 3 / 4 ANNI

Dopo i 3 anni è importante la visita dal dentista.

Dopo una prima visita di conoscenza reciproca, lo staff dello Studio valuterà quando in base al bambino che ha di fronte sarà il momento opportuno per cimentarsi autonomamente nella pulizia dei denti.

Allo Studio Canestri lo staff pediatrico è formato per insegnare ai bambini l’impugnatura, il movimento, il senso della spazzolata sui denti con appositi strumenti che renderanno subito chiaro al bambino come prendersi cura dei suoi dentini.
Questo avverrà in vostra presenza perchè anche voi genitori possiate partecipare almeno 2 volte giorno con l’esempio e ricordandogli le mosse giuste a questo rito. Ai suoi occhi diventerà come un gioco.
Un gioco importante, ma da fare con la stessa piacevolezza con cui si gioca.

Niente drammi al mattino, niente rifiuti alla sera prima di andare a dormire.

Anche lo spazzolino elettrico efficacissimo per la pulizia dentale dei bambini ha bisogno di una adeguata spiegazione pratica – soprattutto se piccoli -. Sarà sempre lo staff dello Studio Canestri che vi indicherà quando è il momento giusto per il vostro bambino

Avete la possibilità così di essere più tranquilli riguardo la salute dei denti dei bambini e la visita di controllo sarà appunto un controllo!

Mamme, siete proprio sicure che il vostro bambino pulisca
nella maniera giusta i suoi dentini?

tel. 0131 264900 – Corso Cento Cannoni 25, Alessandria – info@studiocanestri.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *