Scienziato d’aria al Museo

SCIENZIATO D’ARIA è l’appuntamento del mese di aprile con il ciclo “Le domeniche al Teatro delle Scienze” che si terrà domenica 8 aprile in via 1821 n. 11 ad Alessandria.
Strabiliante questo Museo delle Scienze…un pozzo senza fondo di idee e creatività.
Eh sì perchè per essere scienziati bisogna anche essere creativi: prima le cose bisogna immaginarsele, costruirle con la fantasia e poi entrano in gioco le competenze tecniche e scientifiche.
E chi se non Ricitata solleticare la creatività dei  bambini, proprio lei che mette sempre la sua creatività al servizio dei piccoli?

Per un bambino la scienza è prima di tutto stupore, è esperienza concreta, è nutrimento mentale e puro divertimento! I bambini, coinvolti nelle sperimentazioni da Nunzia Castiglione in arte la RiciTata, potranno diventare a loro volta scienziati. Chissà cos’ha organizzato?? Età consigliata da 6 a 11 anni.

Come sempre saranno presenti gli esperti del Gruppo Astrofili Galileo pronti a mostrare le meraviglie del bellissimo cielo primaverile.

L’attività si svolgerà all’aperto in un unico turno con inizio alle 16.00.

Seguirà la merenda e, per chi lo desidera, la visita al Planetario ai seguenti orari: 17,00 – 17,30 – 18,00 – 18,30. Biglietto: adulti € 3,00 – bambini € 5,00.

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà all’interno del Museo e a tal proposito ci riserviamo la possibilità di variare i suddetti orari per meglio accontentare l’utenza.

Per motivi organizzativi e di spazio, soprattutto in caso di maltempo, è vivamente consigliata la prenotazione ai seguenti numeri:
0131/234266 da Lunedì a Giovedì dalle 8.30 alle 14.30
342/1200696 Venerdì e Sabato dalle 8.30 alle 14.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.