Festa dei nonni al Parco di Villa Gabrieli

Molto più che un luogo del cuore…è un parco rifugio, un parco del benessere, un parco che fa stare proprio bene.
Il Parco di Villa Gabrieli a Ovada è sempre aperto, accesso libero e gratuito.
Un vero e proprio giardino terapeutico. Per questo motivo la Fondazione Il Cigno Onlus opera con i suoi volontari in questo magnifico contesto per la sua salvaguardia, valorizzazione e promozione.

Domenica 2 Ottobre alle ore 14.30 presso il parco di VIlla Gabrieli si terrà la Festa dei Nonni 2022.

Una festa speciale che renderà contenti tutti perchè finalmente si sta insieme, finalmente si possono condividere momenti speciali.

In questa occasione verrà inaugurato il percorso sensoriale e la prima istallazione dell’Healing Garden che verrà realizzato in memoria di Giorgia Sansone

Domenica i bimbi che vorranno potranno provare il percorso sensoriale. Un’esperienza davvero divertente e curiosa che consiste nel percorrere un tragitto a piedi nudi su vari quadri formati da diversi materiali: paglia, corteccia, sabbia ecc.

Questo solleticherà e stimolerà la sensibilità sensoriale dei piccoli che proveranno sensazioni completamente nuove.
Una novità che per molte persone in difficoltà è sicuramente molto terapeutica, ma che ai bambini verrà proposta sotto forma di gioco.

In generale tutti i giardini sono terapeutici, ovvero il contatto con la natura é rigenerante di per sè, ma da anni studi clinici confermano l’importanza di attività e spazi verdi nel processo di cura e sono di fondamentale aiuto non solo per i pazienti ma anche per gli operatori sanitari. Il sito dedicato al Parco di Villa Gabrieli contiene  tutte le notizie https://www.parcovillagabrieliovada.it/.

Approfittiamo del bel tempo e usciamo con i nonni, è il più bel regalo che posiamo fare!!

Domenica il Parco di Villa Gabrieli a Ovada sarà ancora più speciale e accogliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *