Il Paese del Natale a Terruggia

Siamo sicuri che ai bambini, soprattutto quelli piccoli, piaccia andare in quei mercatini o Case di Babbo Natale lontani km e km, con code e affollamenti, caos e attese snervanti già per gli adulti? Non è forse meglio l’atmosfera raccolta e un po’ più tranquilla dei nostri paesi, dove Babbo Natale ha tempo per tutti i bambini?

Non cerchiamo qualcosa che piaccia a noi, cerchiamo qualcosa che possa piacere soprattutto a loro…vedono e vivono tutto meglio in una dimensione più piccola e a loro misura.

Le proposte nei dintorni per entrare nel mood natalizio sono parecchie dalle nostre parti e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Provate vicino a casa, al limite se vedete che tutto va bene potete spingervi verso qualcosa di più grandioso!

Sabato 25 e domenica 26 novembre si terrà a Terruggia Il Paese del Natale. Anche quest’anno un bel programma con bancarelle di prodotti artigianali natalizi per i primi regali (dalle ore 10 alle ore 19). Allo stand dell’Associazione Terruggia Liberamente i bambini potranno partecipare ad un laboratorio di decorazioni natalizie in legno. Andate verso sera tutto sarà illuminato a tema e si sentirà ancor di più il Natale vicino. Tra le colline monferrine spunterà un bagliore tutto natalizio

A scaldarci ci sarà il vin brulé per i grandi e i gaufres, più conosciuti come waffle per i piccoli – dolci a cialda croccanti e morbidi insieme da provare!

Domenica non mancherà la cioccolata calda!

Sia sabato che domenica si faranno giri in carrozza con Babbo Natale. Truccabimbi e artisti di strada sono pronti ad accogliervi!

Dopo aver fatto un bel giretto tra le bancarelle e in carrozza, appena si sente un po’ freddo ci si può rifugiare a Teatro dove sabato 25 novembre si coloreranno e faranno disegni a tema natalizio – è prevista anche la premiazione del disegno più bello!

Domenica 26 novembre (ore 15) alla mensa della scuola i bambini vestiranno i panni di abili pasticceri sotto la guida degli animatori dell’Associazione Terruggia Liberamente. Ci sarà un pupazzo di neve fatto di pan di spagna che verrà decorato dai bambini. CHIAMARE SUSANNA CARRETTI PER PRENOTARE IL LABORATORIO CELL.3334761951 

L’atmosfera natalizia è dietro casa…e in casa…non serve andare lontano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.