Orari visita a mamma e bebé all’Ospedale Santo Spirito

Un bel passo avanti è stato fatto ed è importante sottolineare come sia stato molto più veloce rispetto a molti altri ospedali.
Accogliamo con soddisfazione questo dovuto cambiamento visto il miglioramento della situazione generale.
Collaboriamo il più possibile con lo staff ospedaliero e se abbiamo bisogno di altro – come specificato dal volantino di seguito – chiediamo gentilmente aiuto, perchè se ben motivato e rispettoso, questo aiuto non verrà negato.


DURANTE LA PANDEMIA


PRIMA DEL COVID

L’Ospedale Santo Spirito di Casale punta sempre più al benessere delle neomamme con la recente nuova disposizione delle sale del reparto di ostetricia e ginecologia per garantire maggiore tranquillità e assistenza a chi è in travaglio o ha appena partorito.

No confusione e affollamento, ma grande disponibilità e cura nell’accogliere la nuova vita. E’ infatti possibile anche tutta la dolcezza e il sollievo del parto in acqua grazie ad una sala parto praticamente nuova e all’accudimento professionale e amorevole di tutto il personale.

Un reparto quindi attrezzato e tranquillo: questa è la prima “epidurale” a cui pensare.

Il reparto cambia anche gli orari di visita che rispettano prima di tutto le esigenze di mamme e bebé.
La neo-mamma potrà avere aiuto e supporto da una persona di sua fiducia sin dal momento del travaglio ed in seguito fino alle ore 22 del giorno del parto, 7 giorni su 7.

In caso di taglio cesareo si può prolungare la permanenza a tutta la notte. In ogni caso neomamma e bebé saranno assistite e curate sempre a qualsiasi ora dal personale dell’ospedale.
In casi particolari e motivati, previa approvazione da parte del personale sanitario, sarà possibile la presenza di una persona di fiducia anche durante la notte anche nei casi di parto spontaneo.

Dalle 8 del mattino alle 11 si svolge il controllo medico, per questo motivo famigliari e amici devono astenersi dalle visite SEMPRE in questo orario.

Le visite di parenti ed amici devono svolgersi nell’orario previsto:

tutti i giorni, festivi compresi  dalle ore 11,30 alle 14,30 e dalle ore 17 alle ore 20,30

I bambini possono venire in orario di visita ed incontrare i loro fratellini/sorelline. Ovviamente chi fa visita a mamma e bebé deve essere in buona salute.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *