Naturalmente a Cuccaro

Se siete di quelli che decidono all’ultimo in base a come gira a voi e ai bambini, se siete di quelli che però vedendo il bel tempo fuori non resistono al pensare: “Eh però oggi, con una giornata così, sarebbe bello stare fuori insieme, vedere un bel posto e fare una passeggiata” …allora Naturalmente a Cuccaro fa per voi! Si prende e si va…non importa a che ora tanto qualcosa di veramente suggestivo lo troverete…

Sabato 14 e Domenica 15 aprile si terrà a Cuccaro Monferrato la consueta manifestazione dedicata al vivere naturale e alla scoperta del benessere che si ricava dal ritrovato contatto con la natura.

 Ci saranno degustazioni, specialità alla nocciola e buon vino: tutto dei produttori cuccaresi. Per merenda frittelle dolci, salate e alla canapa.

Domenica pomeriggio ci sarà anche l’intrattenimento per bambini del Mago Canticchio. Giochi, baby dance e gonfiabili!! In piazza Roma, spettacolo degli artistidi strada Circo Pacco. Vi lascio alla locandina qui sopra per leggere le specialità previste per pranzo…

Sappiate che già alla mattina partirà una comitiva per una passeggiata pro Emergency con ritrovo e iscrizioni ore 9.40 presso i locali della Pro Loco…ma chi se la prende comoda la domenica con i bambini (giustamente) è il caso che la salti

Una cosa però non si può proprio saltare ed è la passeggiata (che si può fare anche con il passeggino perchè asfaltata) per la strada panoramica Lu – Cuccaro. Alla portata di tutti, spettacolare, che lascia il segno proprio nelle ore del tramonto. Merita veramente di essere visto. Il Monferrato non è le Langhe e tanto meno la Toscana. Il Monferrato è genuino, vero, non costruito e questo a volte può essere una pecca, può far fare brutti scivoloni. Altre volte però questo significa conservare tutta un’atmosfera che sa di tradizione, di genuinità che forse posti più blasonati non riescono più a trasmettere…bene…ora noi godiamocelo…è una passeggiata breve ma bellissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.