Lego: Art of the brick

Sembra proprio un fine settimana di tutto relax nel Monferrato. Dopo i bagordi del Natale, del Capodanno e della Befana dove Pro loco, Comuni e Associazioni si sono prodigati a offrire eventi alle famiglie, ci aspetta il calduccio di casa, magari a sperimentare una ricettina con i bambini o guardando un bel film tutti insieme con un basket enorme di pop corn. Le proposte al cinema non mancano…SING è fenomenale…per tutti ANCHE I PAPA’ APPREZZERANNO!!

Ma se solo l’idea di stare un pomeriggio in casa con le piccole “belve” vi terrorizza, e succede…perchè spesso è più faticoso stare in casa attorniati da cose da fare che uscire con tutta la truppa, beh ora vi suggerisco una mostra da non perdere! Solo che è a Milano.Mi è stata consigliata da mamma Pamela che con i bambini da Cella Monte spesso si sposta a Milano e devo dire che noi tutti siamo rimasti più che soddisfatti. Ho figlie di diversa età (5 anni di differenza) e un marito che per convincerlo ad andare a Milano non vi dico che drammi… Quando però ho pronunciato la parola LEGO, la musica è cambiata.

Si tratta di arte realizzata con i mattoncini Lego. Davvero non c’è limite alla creatività. Le foto qui sotto non sono proprio il massimo perchè la piccola si era dimenticata la macchina fotografica, ma ha voluto a tutti i costi usare il mio telefono per immortalare le opere che le piacevano di più.

Non sanno cos’è la Gioconda? O l’urlo di Munch? Amano i Dinosauri o gli Egizi? Sognano l’infinito e spazi sconosciuti?

Nathan   IMG_2382

Beh qui troveranno questo e molto altro: tutto però realizzato con i versatili e colorati mattoncini della Lego da Nathan Sawaya. Un’oretta e mezza dove vi raccomando di leggere i pannelli che spiegano come e perchè l’autore ha realizzato quel soggetto, quell’emozione. Ne rimarrete affascinati voi e i bambini nel vedere come la pazienza nel costruire, nel creare viene premiata.

Al termine della visita, una sala dove grandi e bambini insieme possono creare la loro opera da lasciare in esposizione a chi verrà. Farete fatica a staccarli Vi divertirete …tanto!

IMG_2395  IMG_2399

Non dovreste trovare coda. La mostra è aperta tutti i giorni fino al 29 gennaio. C’è un bar abbastanza fornito.

Tutte le info su artofthebrick oppure sulla Pagina FB   PREZZO DEI BIGLIETTI : UN PO’ CARO…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.