La Mano di Stella e la forza dei tappi

Tappi, Tappi, Tappi un mare di tappi di plastica colorati!
Tutti insieme bellissimi e preziosissimi perchè hanno una grande forza, quella della solidarietà.

Ormai chi vuole capire ha capito che non servono grandi cose per fare del bene, basta un po’ di buona volontà. Come quella che si mette per raccogliere i tappi di plastica da destinare all‘Associazione La Mano di Stella che ha punti raccolta sparsi per tutta la città di Casale e paesi limitrofi (vedi lista sotto).
A breve arriveranno anche i contenitori raccolta nelle scuole perchè anche i bambini possano essere attivamente coinvolti e sentire l’importanza e il valore di piccoli gesti che nascondono un grande cuore e impegno.

locandina nelle scuole materne ed elementari

Il tutto verrà portato all’Ecoplasteam che darà all’Associazione il contributo che servirà a un’unico obbiettivo: sostenere il punto nascita dell’Ospedale Santo Spirito di Casale.

Una gran bella collaborazione, nata proprio su richiesta dell’Associazione La mano di Stella all’azienda Ecoplasteam – ditta che non era mai stata coinvolta in iniziative di questo tipo come potrebbero essere altre aziende che invece riciclano esclusivamente il tappo di plastica per la sua plastica pregiata – e grazie al sostegno del Comune di Casale.

Ma quali tappi vanno bene per la raccolta?

L’Ecoplasteam ricicla materiale/detriti già macinati: i tappi di plastica essendo piccoli si posso confondere con il resto dei rifiuti già macinati.

Quindi a livello tecnico, importa poco che tipo di plastica è. La cosa importante è che essendo piccoli riescono a farli passare insieme agli altri rifiuti. La bottiglia d’acqua invece è già troppo impegnativa perché prima dovrebbe essere macinata. Ecco perché hanno accettato l’idea dei tappi. 

Quindi vanno bene tutti i tappi di plastica basta che siano abbastanza piccoli! Quelli delle bottiglie di bevande, latte, detersivi, acqua vanno bene!

All’Associazione La Mano di Stella sta a cuore la vita, quella appena nata, più fragile e in difficoltà. Ecco perchè è stato spontaneo per i suoi fondatori pensare immediatamente al Reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Casale, che ha bisogno di nuove attrezzature, moderni dispositivi medici per il benessere delle nuove mamme e dei nuovi nati, per la sopravvivenza stessa dell’Ospedale che è un servizio fondamentale di tutta l’area del Monferrato Casalese.

Allora forza con la raccolta e facciamo in modo che diventi solo l’inizio di una solidarietà diffusa a beneficio di tutti.

Leggi di più sull’Associazione La Mano di Stella
DOVE PUOI TROVARE I PUNTI RACCOLTA A CASALE E DINTORNI
Parafarmacia Mameli vicino al Comune, la Culla del Pannolino, Play Planet Casale, Centro Nuoto, Ritmo Danza (Via Negri), Sporting Tennis Club (Via Negri), Pizzeria Apollo, Mondo Pizza,Bella Napoli, Il Secchione Cartolibreria sul corso Valentino, Circolo Popolese, Studio Foto Casale, Tabaccheria Giochi di fumo vicino al Ponte, Acquafit, Aleramica Condomini
Zoo&Zoo, Caffè Bistrot Coco (mercato Pavia), Bar Sant’Anna, Bar Senza Fondo (Priocco), Farmacia Praga (via Roma), Bar Antic’Aroma, Casale Calcio,
L’operetta, MGS Agenzia Ipercoop.
Questa è per la parte Casale. Poi ci sono a Morano, Rive, Villanova Monferrato, Vialarda, Bozzole, Lu Monferrato, Mirabello, Giarole, Rivarone, Cerrina Monferrato, Alessandria, Gavi, Spinetta Marengo, Zona Milano, Padova, Livorno, San Remo…. e tanti altri a venire!

4 thoughts on “La Mano di Stella e la forza dei tappi”

  1. Buongiorno, qualche anno fa ho messo nel mio condominio un contenitore di mia proprietà per raccogliere i tappi e portarli alla scuola IV Novembre frequentata dai miei nipoti. Questi tappi servivano, così hanno detto, per costruire pozzi in Africa.Non ne abbiamo saputo mai nulla in merito. Noi siamo un complesso di 83 famiglie e mi farebbe piacere se ci forniste un vostro contenitore in quanto sono convinta che la vostra iniziativa possa portare anche le persone più scettiche ad effettuare tale raccolta.
    Ne raccogliamo un sacco nero grande al mese.
    Se vorrete io sono disponibile.
    Buona giornata a tutti.

    1. Grazie di cuore per il sostegno! Attualmente sono a corte di raccoglitori ma se li volete tenere nell’attesa di averlo sarebbe un aiuto prezioso! Quando poi ne avete tanti vengo personalmente a recuperarli!
      Se vuole contattarmi ci organizziamo:
      339.6466384
      Ma comunque a breve arriverà il contenitore in tutte le scuole di Casale Monferrato così potrà portarli di nuovo volendo! 😉
      Grazie ancora di cuore! A presto Cindy.
      Mamma di Stella.

    1. Buongiorno,
      I contenitori per le scuole sono quasi pronti!!!! Da lunedì inizio il giro delle scuole e ve lo porto nell’arco della settimana!!!
      Grazie di cuore per il vs sostegno!
      A presto,
      Cindy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.