Io arrivo prima per i prematuri

L’Associazione Io Arrivo Prima, che sostiene e aiuta le famiglie con bambini nati prematuramente, arriva anche a Casale per farsi conoscere e diffondere il suo messaggio e la sua attività proprio in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, il 17 novembre. Sarà l’occasione per focalizzare l’attenzione su un importante problema come quello del parto pretermine e di offrire sostegno, condivisione e collaborazione alle famiglie che sono state colpite da questo eventoio-arrivo-prima

L’Associazione onlus “Io Arrivo Prima”, è attiva in Alessandria dal  2013 svolge attività di volontariato per il supporto morale, materiale e psicologico delle famiglie che sperimentano il difficile momento della nascita di un bambino a rischio, che causa ansia e preoccupazione per la sua vita e il suo futuro.Realizzano eventi a carattere divulgativo, per far conoscere alla cittadinanza le problematiche della nascita a rischio nella nostra realtà, cercando  anche il coinvolgimento di istituzioni pubbliche. Attraverso iniziative di raccolta fondi partecipa anche materialmente al miglioramento delle cure.

Da non perdere gli appuntamenti organizzati per il mese di Novembre che vedono anche come testimonial Neri Marcoré. L’Associazione aderisce al Coordinamento nazionale “Vivere”, con la quale opera in sinergia di intenti e di iniziative.

Anche quest’anno, nel mese di Novembre, monumenti ed edifici in tutto il mondo saranno illuminati di viola per i bambini prematuri, per i loro genitori e per tutti gli operatori che svolgono un lavoro così importante.

Il 17 novembre, si illuminerà di viola PALAZZO CUTTICA e piazza Giovanni XXIII ad Alessandria e per la prima volta a Casale invece sarà illuminata di viola la TORRE CIVICA di Via Saffi, ed i volontari dell’associazione vi aspettano al Bar Venezia di Piazza Venezia, con una piccola esposizione delle loro creazioni. Per il 17 Novembre e per più̀ giorni nella stessa settimana, sarà illuminata su gentile concessione del Parroco, Don Taddeo Rapala,la PARROCCHIA DI SAN GIOVANNI BATTISTA a Casale Popolo.

Tutto questo aiuterà l’associazione IO ARRIVO PRIMA e Vivere Onlus a diffondere l’informazione relativa alla campagna sulla prematurità e su tutti i neonati che vengono ricoverati alla nascita in un reparto di Terapia Intensiva Neonatale.

E’ IMPORTANTE SAPERE CHE C’E’QUESTO AIUTO, E’ IMPORTANTE IL SUO LAVORO CON LE FAMIGLIE.

Gli spettacoli in programma continuano a Novembre

minestrone    neri-marcore

il 20/11/2016 al Teatro Parvum ad Alessandria ore 16.30 a cura dei Valter Ego Minestrone con le cotiche” spettacolo a offerta, ai bambini presenti verranno offerti dei gadget.

il 23/11/2016 spettacolo di Neri Marcore e Pacifico “La cura delle canzoni “, a cura di Avoi e Io Arrivo prima, in via Giuseppe Verdi ad Alessandria ore 21.00 offerta 15.00 euro.

I proventi saranno interamente devoluti al progetto “Presa in carico dei disturbi neuro evolutivi nei nati pretermine”, rinnovato anche quest’anno dall’AVOI-onlus e dall’Associazione “Io arrivo prima” a favore dei bambini nati prematuri seguiti presso il Dipartimento Pediatrico del Presidio “C.Arrigo” dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria. ACCORRETE NUMEROSI!

Per contatti, informazioni e chiarimenti sull’Associazione e le sue attività,  :  info@ioarrivoprima.it, tel .n°3336513586.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.