Dott.ssa Crova: Inventafavole con i Fiori di Bach

Se i fiori e la natura sono sempre stati la vostra passione allora non potete mancare mercoledì 17 novembre alle 17 all’appuntamento GRATUITO organizzato dalla Biblioteca Ragazzi di Casale.

La Dott.ssa Alessandra Crova farmacista e floriterapeuta aspetta mamme e bambini dai 5 anni in sù per una bellissima attività sui Fiori di Bach.

Dopo una breve introduzione sul mondo dei Fiori di Bach, sulle proprietà e su come agiscono sulle emozioni, si gioca insieme all’Inventafavole!

Carte illustrate di grandi dimensioni con tanti personaggi, luoghi e situazioni che, combinati liberamente tra di loro, permettono di costruire un infinito numero di possibili trame, stimolando fantasia, capacità di collegamento e memoria. Vi divertirete!

Verranno distribuite a grandi e bambini che potranno raccontare che cosa evocano in loro.

Guidati dalla Dott.ssa Crova si arriverà per ciascun partecipante al Fiore di Bach che più si addice a lui e alla sua situazione.

A volte basta un fiore, un Fiore di Bach !per risolvere piccoli problemi

La natura ci viene in aiuto ed è nostra amica: salute e benessere possono essere narrate ai bambini e ai loro accompagnatori con racconti e giochi.


Mercoeldì 17 novembre alle ore 17.00
alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Emanuele Luzzati
a cura di Alessandra Crova

NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
 biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it 
– Tel. 0142-444302 o 444308 o 444297

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.