Dott.ssa Crova: Inventafavole con i Fiori di Bach

Se il mondo del naturale vi è sempre piaciuto e volete sapere come un fiore abbia moltissime potenzialità anche per il benessere emotivo, allora giovedì 23 settembre alle 17 non potete mancare all’appuntamento GRATUITO organizzato dalla Biblioteca Ragazzi di Casale al Chiostro di Santa Croce.

La Dott.ssa Alessandra Crova farmacista e floriterapeuta aspetta mamme e bambini dai 5 anni in sù per una bellissima attività sui Fiori di Bach.

Dopo una breve introduzione sul mondo dei Fiori di Bach, sulle loro proprietà e su come agiscono sulle emozioni, si gioca insieme all’Inventafavole!

Sulle carte illustrate di grandi dimensioni sono rappresentati personaggi, luoghi e situazioni che, combinate liberamente tra di loro, permettono di costruire un infinito numero di possibili trame, stimolando fantasia, capacità di collegamento e memoria.

Verranno distribuite a grandi e bambini che potranno raccontare che cosa evocano in loro.

Guidati dalla Dott.ssa Crova si arriverà per ciascun partecipante al Fiore di Bach che più si addice a noi e alla nostra situazione.

Dalla paura del buio, ai timori per il Covid, all’inizio di una scuola piena di incertezze…a volte basta un fiore, un Fiore di Bach !

La natura ci viene in aiuto ed è nostra amica: salute e benessere possono essere narrate ai bambini e ai loro accompagnatori con racconti e giochi.


Giovedì 23 settembre ore 17.00
Chiostro di Santa Croce 
iniziativa della Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Emanuele Luzzati
a cura di Alessandra Crova

NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
 biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it 
– Tel. 0142-444302 o 444308 o 444297

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *