Il Po per i bambini

Intrepidi, amanti delle sfide e delle missioni quasi impossibili, non hanno mancato all’appello di Galleggia Non Galleggia: la gara NO LIMITS dove grandi e piccoli possono cimentarsi in creatività, coraggio e …follia. Imbarcazioni autoprodotte di cartone e scotch affidate ad abili abili mani e taglierina che una volta preparate affronteranno le acque del Po. Divertimento assicurato, non solo per chi partecipa, ma anche per chi guarda. C’è posto ancora per le riserve!!

Aspettando il fatidico giorno (16 luglio) e invitandovi comunque a partecipare come riserva (clicca qui per regolamento e altre info), potete tastare il terreno, cioè l’acqua, questa domenica 14 maggio alla manifestazione IL PO PER I BAMBINI.

Dalle ore 10 fino a tardo pomeriggio, all’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci a Casale Monferrato  gli Amici del Po saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno provare l’emozione di una piccola escursione sull’acqua a bordo dei tradizionali barcè.

I bambini avranno l’opportunità di pilotare in prima persona degli speciali gommoni mentre a terra, in attesa della merenda con pane e cioccolato , ci saranno giochi gonfiabili, truccabimbi, una carrozza trainata da cavalli e le lezioni di pesca a cura delle Guardie Ittiche cittadine.

Anche gli amanti degli autentici sapori piemontesi non saranno delusi: a rifocillare tutti i golosi sarà presente il food-truck monferrino di Arts Burger, con Fassona e Muletta protagoniste.

Contemporaneamente a quello che avverrà a Casale, una delegazione di “lupi di fiume” sarà presente a Morano sul Po per collaborare alla Festa del Po organizzata da Famija Muraneisa, proponendo in un contesto diverso brevi gite in barcè motorizzati, adatte a grandi e piccini.

Ci saranno anche prove di tiro con l’arco, giretti sui pony, costruzione di barchette di carta da far navigare sul fiume….

NOVITÀ!!! Per tutta la durata della manifestazione, ci sarà la possibilità di sorvolare In elicottero MORANO!

Esposizione di trattori e auto d’epoca.

Bancarelle di prodotti artigianali ed gastronomici.

Fate sognare i vostri bambini, portateli a vivere il fiume…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.