I 5 vantaggi dell’avere più tempo

Quando si ha un po’ più di tempo a disposizione, si scoprono un sacco di cose, che arrivano così, inaspettate, come se fossero state sempre lì tra le nostre mani, sotto gli occhi…

  1. Non esiste il pollice nero. Tutti abbiamo il pollice verde, tutti amiamo piante e fiori ed è solo la mancanza di tempo, la fretta, la sbadataggine che non ci permettono di avere la giusta cura da dedicare. E’ il momento di provare.
  2. Gestire frigo e dispensa significa risparmiare e ridurre sensibilmente i rifiuti e mai come in questo periodo possiamo metterci alla prova. Spostiamo le orde di cibo nascoste negli angoli, cuciniamo qualcosa con quello che si ha già. Tra l’altro abbiamo un grande alleato: il web. Seguendo le ricette di brave cuoche on line, con poco a disposizione si può ottenere tantissimo.
  3. La stessa cosa vale per gli armadi, stipati, in disordine. Anche qui tante sorprese…la cintura che non trovavi più, la camicia che non ricordavi neanche di aver comprato, il pantalone che ora va bene a tua figlia…svuotiamoli completamente. Non sapete che regali l’armadio vi potrebbe fare!!
  4. Più tempo a disposizione significa anche più dialogo in famiglia e allora vengono fuori tante cose come un vero e proprio vaso di Pandora: belle e brutte, ma utilissime. Si parte dai ricordi insieme, da vecchie foto, spezzoni di cartoni animati riesumati grazie a internet, giochi insieme che stavate già pericolosamente dimenticando ma che hanno regalato tanto affetto. Per poi finire con una bella e sana litigata. Aaaah che meraviglia!
  5. Appena svegli, state ancora nel letto e guardate il soffitto. Stateci un bel po’ con pazienza, rilassati. Se avete fame vedrete solo panini al salame che svolazzano, ma se lo stomaco non si fa sentire, sappiate che dopo poco vi verranno idee meravigliose, pensieri stupendi, propositi che mai vi sareste sognati.

Buona vacanza forzata, perchè nel suo essere a volte noiosa, può anche diventare molto produttiva!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.