Giornate FAI in Cittadella: è la ripartenza!

Il 27 e il 28 giugno dalle 10 alle 18 i volontari della delegazione FAI di Alessandria vi aspettano per la visita guidata in Cittadella. La sua storia, il suo passato insieme a quello della città di Alessandria diventano protagonisti attraverso il lavoro e la passione di queste preziose guide.

E’ richiesta la prenotazione online – max 15 persone a gruppo – partenze ogni ora, accolti in tutta sicurezza e rispettando le normative covid19.

Vi accompagneranno all’interno della fortezza in una visita di 1 ora durante la quale sarete coinvolti con numerose SORPRESE in un viaggio nella storia a 360°.

Le prenotazioni saranno aperte fino ad esaurimento posti e non oltre le ore 15 di venerdì 26 giugno.

CLICCA QUI E PRENOTA
https://www.fondoambiente.it/…/cittadella-di-alessandria-al…

Un appuntamento che invita a uscire, a scoprire la bellezza del territorio che abbiamo anche vicino a noi, ma che grazie ai volontari del FAI e alle visite guidate che organizzano, assume tutto un altro valore e immagine ai nostri occhi.

Bellezze che verranno mantenute con le offerte raccolte in questa giornata e con l’iscrizione al FAI, per chi non vuole perdersi eventi legati all’arte e alla cultura durante l’anno.

Sarà l’occasione per essere accompagnati anche al Museo di Marconi e Tesla e sulle particolari radio di una volta. Una mostra permanente sulla storia delle telecomunicazioni a partire dagli esperimenti di Marconi alla ricostruzione della cabina del Marconista del Titanic. Interessantissima soprattutto per i bambini di 5° elementare.

La Delegazione Fai di Alessandria renderà visitabile il Sacrario del 37° Brigata Ravenna – Caserma Giletti in Cittadella e vi mostrerà un platano in posizione un po’ defilata, ma su cui sono state avviate tutte le pratiche per dichiararlo monumentale.

Godetevi il pomeriggio. La Cittadella di Alessandria è molto più di ampi spazi tra area attrezzata per i giochi dei bambini, prati e manifestazioni.

Venite a scoprirlo…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.