Festa delle Cucine Monferrine

Si mangia e si mangia bene! Un invito a scoprire il Monferrato attraverso i piatti tipici di ben 12 località monferrine, per riscoprirne la tradizione e la semplicità, gusti intramontabili accompagnati dai vini del territorio.

Un appuntamento che richiama moltissimi visitatori perchè comunque dalle dimensioni raccolte, ancora un po’ paesane – anche se Moncalvo è pur sempre una delle CITTA’ PIU’ PICCOLE D’ITALIA.

E bello vedere l’impegno nel mantenere un appuntamento che a ogni inizio estate ci fa “salivare”…sì non è bello da dirsi, ma è bello quando succede entrando nella sua piazza e sentendo già deliziosi profumini che pervadono l’aria. Si va in compagnia, in gruppi di amici…con i bambini perchè l’atmosfera è quella della festa con la F maiuscola. Poi giro sul Torrione ad ammirare il tramonto estivo…o a guardare le stelle!

Così si iniziano le vacanze estive, perchè l’estate anche si lavora ancora, può essere comunque VACANZA NELLA NOSTRA TESTA … E NELLA NOSTRA PANCIA!!
La vacanza della pancia comincia qui…

Sabato 18 giugno
dalle ore 19.00 – stand enogastronomici, concerto “Amalo” – tributo a Renato Zero – in collaborazione con Monferrato on Stage (inizio 21.30), in apertura Icews, negozi aperti sulla via principale, navetta dalle 19 alle 24

Domenica 19 giugno
dalle ore 11.30 – stand enogastronomici, mercatino agricolo e hobbistico, museo aperto, escursione tra le colline con Natura e Salute e “Colibrìescursioni”, chiese aperte con visita ai quadri di Guglielmo Caccia

dalle ore 19.00 – stand enogastronomici, concerto “Quadrirotti” – indie band moncalvese (inizio 21.30)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.