Facciamo le uova! al Museo Civico

La Pasqua più dolce e a misura di bambino si può vivere anche al Museo Civico di Casale Monferrato con un’attività pensata proprio per i bambini.

Facciamo le uova! è il titolo dell’interessante e divertente laboratorio in programma al Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi di Casale Monferrato dalle ore 16,30 di sabato 16 aprile.
Un appuntamento dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni di età.

Tutti sanno che l’uovo è il simbolo della Pasqua, ma forse non tutti sanno che la sua simbologia e l’usanza di scambiarsi uova decorate hanno origini antiche e che nell’arte l’uovo è una rappresentazione misteriosa e profonda.

Decorare e donare le uova è un gesto antico, ma ancora oggi di grande significato, una tradizione da non dimenticare.

L’iniziativa, curata da Barbara Corino, è dedicata proprio a questo tema: i piccoli visitatori potranno infatti scoprire nelle opere del Museo le uova e il loro significato nelle diverse culture ed epoche storiche e, in seguito, saranno invitati a realizzare le loro personalissime uova benauguranti. 

Costo di partecipazione: € 5,00 a bambino. I genitori che, nel frattempo, desiderano visitare il museo possono accedervi al costo di ingresso ridotto di € 3,60.
Per avere informazioni o prenotare l’appuntamento di sabato 16, è possibile contattare il Museo Civico ai numeri 0142-444.249 / 444.309 o via e-mail all’indirizzo museo@comune.casale-monferrato.al.it

Il Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi rimarrà aperto anche a Pasqua e Pasquetta con i tradizionali orari festivi: domenica 17 e lunedì 18 aprile dalle ore 10,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.