Drago, ciliegie e castello a Cereseto

Dove c’è un castello, si sa, troveremo un mondo fantastico e meraviglioso, popolato quasi sempre da dame e cavalieri, ma anche da …draghi!

In occasione della Festa delle Ciliegie, domenica 9 giugno a Cereseto venite con i bambini a liberare l’immaginazione. Venite già al mattino, perchè certe creature e l’atmosfera magica del Castello si fanno sentire proprio quando tutto è più tranquillo.

L’Associazione di Promozione Sociale PENELOPE propone l’attività “La CIRESA”:

workshop artistico-pedagogico per genitori e bambini dai 3 ai 6 anni.
Partendo da una narrazione che vede protagonista il Drago delle Ciliegie che dimora nel Castello di Cereseto, sarete coinvolti in un percorso che si concluderà con la realizzazione di un quadro e della sua cornice con materiali naturali!

Tutta l’attività sarà guidata dalla bravissima arteterapeuta Marzia Ferrarotti, affiancata questa volta anche dalla pedagogista Silvia Cantamessa.

Un’esperienza resa ancora più emozionante dall’imponente castello che domina su tutto il paese.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione ai seguenti numeri per poter preparare il materiale occorrente all’attività:
333 1345549 Marzia // 392 7444196 Silvia.
Ritrovo nel cortile del Municipio.

La giornata prosegue con un pranzo leggero (AGNOLOTTI, PATATINE, PORCHETTA, VINI MPNFERRINI E OVVIAMENTE DOLCE A TEMA CILIEGIE) a cura della Pro Loco che proporrà anche le ciliegie, vera delizia per i bambini.
Poi musica, balli country, burattini e grandi giochi in piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.