Casorzo: a Natale si scopre cos’è l’ambulanza

Di ambulanze ne abbiamo viste tutti parecchie in questi due anni.
Anche i bambini non avranno potuto fare a meno di notarle, spesso a sirene spiegate, con operatori bardati dalla testa ai piedi.

Chissà cosa hanno pensato i bambini, cosa hanno provato, cosa si sono chiesti.

Chissà se noi genitori siamo stati in grado di dare risposte adeguate per rassicurarli e spiegare l’importante lavoro di questa realtà fatta di tanti volontari!

Sabato 18 dicembre a Casorzo potrete insieme ai bambini scoprire cosa c’è in un’ambulanza, cosa si fa, come ci si comporta. Un mondo di cura e attenzione verso l’emergenza del malato preso in carico dalla Croce Verde.

I bambini potranno – a motore spento – salire a turno, vedere, ascoltare, chiedere, misurare la pressione, scoprire il fonendoscopio e ascoltare il battito del proprio cuoricino.

E’ una FESTA DI NATALE perchè i piccoli si divideranno tra addobbi natalizi, dolce merenda, arrivo di Babbo Natale in carrozza e l’esplorazione dell’ambulanza della Croce Verde di Montemagno.
Questa iniziativa denota grande sensibilità non solo nei confronti di chi lavora come volontario, ma anche nei bambini che hanno molta più curiosità e interesse del mondo che li circonda di quanto pensiamo. Basta dargliene la possibilità pescando con entusiasmo dalla realtà quotidiana in modo giocoso e leggero. Sarà un bel pomeriggio per tutti!!

Ci sarà anche la vendita delle Stelle di Natale. Il ricavato servirà a sostenere il lavoro degli operatori della Croce Verde.

La festa continua anche il giorno dopo domenica 19 dicembre sempre all’insegna della condivisione, della gioia di stare insieme e della solidarietà. Il Comune di Casorzo, ogni Natale dedica spazio e attenzione al volontariato e alle associazioni che si adoperano a favore dei più bisognosi. Quest’anno troverete l’Associazione Aruanà per donare quello che si può.

Tutte le info in locandina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.