Carnevale con Luna Park di Asti

Asti torna a ospitare il Luna Park per il Carnevale.
Ed è già una gran notizia: un ritorno tanto atteso dalle famiglie per festeggiare comunque il Carnevale, nonostante l’annullamento della tradizionale sfilata a causa dell’emergenza Covid.
Da sabato 12 febbraio fino a lunedì 6 marzo compreso, in piazza del Campo del Palio ci saranno circa una quarantina di attrazioni, tra padiglioni dolciari e gastronomici, tiri, rotonde e divertimento per i più piccoli. 

Il Luna Park osserverà i seguenti orari da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 20 – sabato e domenica dalle 10 alle 23.

Come nelle precedenti edizioni del Carnevale, sarà istituita in collaborazione con il Comune, la giornata del disabile. Questo permetterà ai ragazzi delle scuole di Asti di fare un giro in giostra insieme ai propri accompagnatori e insegnanti in completa sicurezza.

FESTA DEL CIOCCOLATO

Si terrà anche la festa del cioccolato artigianale in piazza Statuto il 25/26/27 febbraio con il seguente orario: venerdì 15:00 – 20 // sabato e domenica 9.30 – 20
I dolci non mancheranno grazie al ricco assortimento di gustose praline, tavolette di cioccolato al latte, fondenti e aromatizzate e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e tantissime altre golose tentazioni ad opera dei maestri cioccolatieri.

Per i più piccoli tutti i giorni c’è lo spazio ChocoBaby aperto dalle 15.30 alle 17.30 per improvvisare con il cioccolato nella realizzazione di deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Non è necessaria la prenotazione, costo 5 euro, durata circa 15 min.

CARNEVALE A PALAZZO MAZZETTI – 20 febbraio

I bambini in maschera ma senza coriandoli e stelle filanti, verranno accolti nelle eleganti sale di Palazzo Mazzetti e trasportati in un affascinante viaggio nel tempo. Immersi nel vivo di una festa a Palazzo del Settecento, viene realizzata la propria maschera per partecipare al ballo.
Attività didattica a pagamento. Necessaria la prenotazione tel 0141-530403


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.