Festa dell’Acqua RINVIATA

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI – 

NON SI TERRA’ SABATO 17 MARZO

 

In occasione della Giornata Mondiale dell’acqua, che si celebrerà il 22 marzoAMAG RETI IDRICHE promuove con il Comune di Alessandria, l’Università del Piemonte Orientale e l’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito di Alessandria, una serie di iniziative, per sensibilizzare la cittadinanza, e in particolare i giovani, sull’importanza della risorsa idrica.

Il programma prevede per Sabato 17 marzo, dalle 15.30 alle 18.30, in Piazzetta della Lega una grande festa di strada “Acqua gocce di vita”, con animazioni ludiche sul tema dell’acqua, truccabimbi, palloncini, bolle, giochi di animazione, giocoleria e l’esibizione delle scuole di danza del territorio, che proporranno coreografie a tema.
Sul palco, allestito per l’occasione, saliranno gli allievi e le allieve di tante scuole di danza.

Il gran finale della festa sarà affidato a una suggestiva performance, ricca di effetti speciali: una dama bianca danzante all’interno di una sfera trasparente.

Per tutto il pomeriggio saranno presenti in Piazzetta della Lega operatori di AMAG RETI IDRICHE che forniranno informazioni e distribuiranno materiali e gadget.

In caso di pioggia gli eventi si svolgeranno in Galleria Guerci.

Un bel pomeriggio in centro città con le vetrine in piena primavera e ancora tanti saldi invernali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.