Quanto la situazione lavorativa incide sulla scelta di una donna di allattare al seno il proprio figlio?
Come conciliare le due cose, come sostenerle, promuoverle senza che una vada a discapito dell’altra?
Possiamo essere animate dalle migliori intenzioni, ma lo scontro con la realtà mette in evidenza situazioni e difficoltà di cui non si è tenuto conto. E allora comincia l’amarezza, la stanchezza, l’impotenza nel realizzare che veramente c’è bisogno di aiuto DA PARTE DI TUTTI, anche del datore di lavoro. Spesso non si chiede aiuto perchè sopraffatti…meglio quindi giocare d’anticipo e mettere a frutto le competenze e le esperienze di chi lavora nel settore e di chi ci è già passato.
Dal 1° al 7 ottobre è la settimana mondiale dell’allattamento e quest’anno il tema è proprio L’ALLATTAMENTO E IL LAVORO: TUTELARE ENTRAMBI FA LA DIFFERENZA IN FAMIGLIA e sul lavoro.
Eh già perchè se si sostiene la mamma, sta bene tutta la famiglia.
Raccontare e raccontarsi l’allattamento: dai consigli pratici indispensabili nella quotidianità di chi lavora e allatta alle piccole strategie che aiutano nelle difficoltà.
Le ostetriche dei consultori ASL AL sono al servizio delle neomamme e le esperienze di ognuna – sia mamma che ostetrica – servirà per capirne di più e affrontare dolcemente questo periodo.
INCONTRI APERTI A TUTTI E GRATUITI: papà e nonni se potete partecipate insieme alle mamme
Ai partecipanti verrà distribuito un Calendario 2024 a tema: I primi 1000 giorni e l’allattamento.
Altri appuntamenti
CONSULTORIO MONCALVO 02/10/2023 H 10
CONSULTORIO TRINO 09/10/2023 H 10
Vivere l’allattamento e lavoro, incontro con neogenitori, caregiver e nonni, presso i locali del Consultorio con il personale, per un momento di informazione e condivisione.