Alessandria:Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e Adolescenza

Alessandria è nel novero delle Città italiane aderenti all’iniziativa dell’UNICEF #Go Blue: un mondo dipinto di blu.

Si tratta di un progetto avviato nel mondo nel novembre dello scorso anno mediante il quale – in occasione della data del 20 novembre ossia della Giornata mondiale dell’infanzial’UNICEF invita ad illuminare di blu dei monumenti simbolici delle città per chiedere che per ogni bambino, bambina e adolescente ogni diritto sia garantito e realizzato.

Il prossimo 20 novembre 2019 non è una data qualsiasi: si celebrano infatti i trent’anni dall’approvazione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (CRC) e Alessandria, dal 19 al 21 novembre, vedrà illuminati di blu l’Arco Trionfale di piazza Matteotti e, d’intesa con la Provincia di Alessandria, Palazzo Ghilini in piazza della Libertà.

Mercoledì 20 Novembre passatelo da Remix, il centro di riuso creativo aperto ai bambini e alle famiglie (p.zza Don Angelo Campora 72/b ( presso scuola caduti per la libertà) (28,67 km) Alessandria
Ci sarà REMIX PER I DIRITTI DEI BAMBINI
In occasione della giornata internazionale per i diritti dell’infanzia realizzeremo un mosaico collettivo. Una grande opera per dare COLORE ad OGNI DIRITTO .
Età: Dai 5 anni

Il costo a laboratorio è di 5, 00 euro a bambino.

Dalle ore 16.30 alle 18.00

Necessaria prenotazione al numero 3286255235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.