Alessandria tra Arte e Storia

Per una volta non date ai bambini carta e colori, ma portateli prima a vedere qualcosa di veramente bello e speciale…tanto più se

  • è vicino a casa
  • è gratuito
  • consente il distanziamento,
  • è piacevole, veloce e interessante

PALAZZO MONFERRATO

L’Arte come espressione della creatività, della bellezza potrebbe stupirli e voi grandi potreste stupirvi per il loro comportamento e commenti…

A Palazzo Monferrato, in via San Lorenzo ad Alessandria, si entra con Green pass e mascherina FFP2, mentre i bambini fino agli 11 anni con mascherina chirurgica. Protagonista una mostra dedicata a Il Novecento da Pellizza a Carrà, una storia di artisti e molti altri artisti del territorio con le loro opere che tanto hanno dato alla storia dell’arte italiana dello scorso secolo.

Troverete rappresentate scene di vita di campagna e paesaggi rurali con colori e tratti per i bambini probabilmente insoliti e curiosi.

Ci sono anche le VISITE GUIDATE GRATUITE Tutti i sabati e le domeniche alle ore 16:00 (è richiesta la prenotazione) Info e prenotazioni: prenotazioni@palazzomonferrato.it 347-8095172

PIAZZETTA DELLA LEGA

Usciti da Palazzo Monferrato, a pochi passi di distanza, raggiungete Piazzetta della Lega. Troverete proiettati dalle 18 in poi sui palazzi circostanti lo “spettacolo” della storia di Alessandria. Dopo il videomapping natalizio è la volta di una rappresentazione artistica sulle principali vicende che hanno caratterizzato, dalla nascita ai giorni nostri, la secolare storia di Alessandria. 

I suoi personaggi, i miti e le leggende che ne hanno creato nei secoli l’identità e la cultura, raccontata, attraverso luci fantasiose, animazioni e immagini suggestive.

Il videomapping trasformerà l’intera piazza, scrigno del centro cittadino, in un susseguirsi di splendidi effetti visivi, che prenderanno vita, regalando ai visitatori il fascino e la magia della storia di una comunità e delle personalità che ne hanno segnato la crescita e l’evoluzione nel tempo.
5 minuti abbondanti di proiezione fino a fine febbraio

Poi una bella cioccolata calda insieme e magari scappa un acquisto in saldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.