AleComics: la passione per fumetti, fantasy e fantascienza

In un periodo come questo è bello sapere che si può ancora sognare, che c’è qualcosa che ti aiuta a farlo in modo tangibile, non solo virtuale.

Alla Cittadella di Alessandria, uno dei più grandiosi monumenti europei nell’ambito della fortificazione permanente del XVIII secolo, il 12 e 13 settembre si terrà ALECOMICS: un mondo di fumetti, conferenze, workshop, cosplay contest, tornei di videogames, sessioni di giochi da tavolo e molto altro ancora.

Dalle ore 10 alle 21 alla Cittadella di Alessandria in via Pavia, 2 largo a una passione che non ha età!!

AREA COPERTA AL CHIUSO

  • Area tematica Harry Potter con molte attività legate al mondo del piccolo mago. Vi aspettano alla Gringott Bank per aprire un c/c e cambiare i soldi babbani con Falci, Galeoni e Zellini.
    Scoprirete a quale casa di Hogwarts appartenete grazie all’originale Cappello Parlante
    Seguirete le lezioni di Madama Bump e della Professoressa Sprite.
    Farete un selfie al Binario 9 e 3/4 e alle Prigioni di Azkaban.
  • Area tematica games, con giochi da tavolo e società

    AREA COPERTA ALL’APERTO
  • Presentazione Accademia di magia – Sabato 17:30 – Sala Eco
  • Junior Lab – Scuola di fumetto di Alessandria – Domenica ore 12:00
  • Sala Eco- Manga Lab –  Scuola di fumetto di Alessandria – Domenica ore 15:00 – Sala Eco 
  • Area tematica Avengers con Capitan America, Iron Man e molti altri supereroi. L’universo Marvel in un’esposizione con costumi e oggetti di scena, come il potente Martello di Thor o lo Scudo di Captain America. Sarà possibile rivivere le atmosfere leggendarie dei film attraverso 3 mini aree dedicate. Verranno ricreati 3 min set, dedicati a Captain America,Thor e IronMan con le scenografie e materiale di scena per calare il pubblico nell’atmosfera originale del film con la possibilità di portarsi a casa gratuitamente bellissime foto ricordo.
  • Sei in grado di usare la Forza ed esibirti in acrobatici duelli a colpi di spada laser? I ragazzi di JG Saber Show Academy sicuramente sì e sapranno dimostrarvelo ad ALEcomics!

Sia sabato che domenica potrete ammirare una civetta da vicino

Area palco  – Programma palco ricco di appuntamenti canori e di ballo, gara cosplay e novità 2020 Cartoon Song Competition. 

UTILIZZO DELLA MASCHERINA
L’utilizzo della mascherina è obbligatorio all’interno delle seguenti aree:
– Mostra mercato;
– Parco giochi;
– Self Area;
– Area ristoro (esclusi i momenti di consumazione pasti);

Nelle aree all’aperto è sempre bene indossare la mascherina che però sarà obbligatoria solo nel caso in cui il distanziamento interpersonale non possa essere garantito.

È fatto obbligo di indossare la mascherina dopo le ore 18:00 in qualunque luogo (interno od esterno) come stabilito dall’ultimo DPCM vigente in materia.

BIGLIETTI Tutte le info su costi biglietti, acquisto, programma con mappe della manifestazione qui https://www.alecomics.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *