AleComics: la passione per fumetti, fantasy e gli anni ’80

In un periodo come questo è bello sapere che si può ancora sognare, che c’è qualcosa che ti aiuta a farlo in modo tangibile, non solo virtuale.

Alla Cittadella di Alessandria, uno dei più grandiosi monumenti europei nell’ambito della fortificazione permanente del XVIII secolo, l’11 e il 12 settembre si terrà ALECOMICS: un mondo di fumetti, conferenze, workshop, cosplay contest, tornei di videogames, sessioni di giochi da tavolo e molto altro ancora.

Dalle ore 10 alle 19 alla Cittadella di Alessandria in via Pavia, 2 largo a una passione che non ha età!!

Giochi di società, videogames, spettacoli canori e teatrali che si alterneranno sul palco e molto altro ancora.
Al centro del grande prato, un programma ricco di eventi: la classica gara cosplay per gli amanti dei travestimenti, una gara per cantati che si cimenteranno sulle sigle dei loro cartoni animati preferiti, spettacoli teatrali e di danza a tema k-pop e j-pop.

Tornano le grandi competizioni, a colpi di miglior costume, canzone, fumetto o modellismo statico

Le categorie in concorso: Miglior Personaggio Maschile, Miglior Personaggio Femminile, Miglior Coppia, Miglior Gruppo e Miglior interpretazione

Nel programma palco, due giorni di dance anni ’80, esibizioni J-pop ed acrobazie.

Novità dell’anno la nuova area dedicata ai giochi da tavolo grazie alla collaborazione con un importante editor e distributore italiano; l’anno passato numerose famiglie si sono avvicinate o hanno riscoperto i giochi di società come momento di aggregazione e passatempo.

Una nuova sezione dedicata al hand made, ovvero l’artigianato a tema comics&games, nato dalle sapienti mani di decoratori, artisti, cesellatori, scultori, e per tanto non mancheranno gioielli, confezioni sartoriali, decuopage, lavori in legno e metallo, pezzi unici e di grande lavoro amanuense.


Gli organizzatori hanno voluto mantenere invariati i prezzi del biglietto, 8 euro interno, 13 abbonamento e 5 per i ridotti dai 7 ai 12 anni, così da dar modo a tutti di poter accedere a questo week-end di spensieratezza e cultura, consci del fatto che il 2020 è stato per molte famiglie un anno difficile.

BIGLIETTI Tutte le info su costi biglietti, acquisto, programma con mappe della manifestazione qui https://www.alecomics.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.