Altro che carbone!!
Qui in Monferrato i bambini sono tutti buoni, tanto che pure sul paese di Cuccaro e Lu la dolcezza è scesa in paese…senza dover aspettare necessariamente la festa della Befana!
Fate un giro a vedere ancora un’ultima volta le tante decorazioni natalizie e troverete anche i colorati Big Chupa Chupa e big caramelle!!

Arriva il giorno della Befana per continuare a far baldoria: venerdì 6 gennaio dolci e simpatiche Befane aspettano i bambini per continuare a fare lavoretti in quella che era la Casa di Babbo Natale, ora trasformatasi in Casa della Befana

Per concludere un periodo natalizio che ha accompagnato i bambini con racconti e attività insieme a simpatici Elfi, ecco le dolci vecchine che non mancheranno in dolciumi o …carbone dolce!

Dalle ore 15 di lunedì 6 gennaio, i bambini potranno preparare la loro piccola scopa personalizzata da riempire con tante leccornie al calduccio.
Alle ore 14,30 parte la corsa delle Befane!! Una gara non competitiva dove i partecipanti sono pregati di presentarsi in tenuta befanesca!!

Un bel fularin in testa, con matita nera o marrone si disegna un neo sul viso, gonnelloni e pronti, partenza via!!
Mamme partecipate con le amiche. Lasciate che ai bambini ci pensino i mariti. Oppure mandate loro e fatevi 4 grasse risate.
La corsa si svolge sulla passeggiata panoramica che collega Cuccaro a Lu, con un giro nel paese di Lu Monferrato e ritorno. Viste le belle giornate, sarà una meraviglia abbracciare con lo sguardo le colline tutte intorno.

Sarà premiato il gruppo più numeroso, la befana più originale e la befana più giovane
Iscrizione gratuita e percorso di 6 km.
Sarà offerto un rinfresco finale per chiudere in bellezza le vacanze natalizie.