Ma come fa la Befana a capire a chi dare il carbone e a chi dare i dolcetti?
Provate a chiederlo alle Befane di Cuccaro: saranno parecchie e affolleranno il bel paese già dal mattino di lunedì 6 gennaio per una corsa non competitiva.
Un appuntamento immancabile per quanti, travestititi o no vogliono godersi queste belle giornate invernali tra le colline monferrine con un po’ di sano movimento che aiuta a smaltire i bagordi delle feste.
Basta un cappello o un fularin in testa, un neo disegnato su mento o naso e si diventa “strepitose Befane”. Qualcuno lo farà, qualcuno invece se ne dimenticherà e parteciperà così come gli pare anche solo per non perdersi questa bella corsa insieme sulla scenografica Cuccaro Lu. C’è ancora voglia di fare festa!!
Ritrovo alle 9,30, poi ristoro. Mamme fatevi 4 ghignate.
Nel pomeriggio i bambini troveranno i sacchetti di caramelle ad attenderli e una buona tazza di cioccolata calda.
Sono tante le decorazioni che hanno impreziosito, insieme alle lucine della festa, le vie del paese.
Guardate per l’ultima volta gli addobbi del paese di Cuccaro-Lu perchè verrà anche premiato chi si è dato tanto da fare per rendere ancora più bello e accogliente il paese durante il periodo natalizio.
Per concludere un periodo natalizio che ha accompagnato i bambini con racconti e attività insieme a Babbo Natale e i simpatici Elfi, ecco l’ultimo appuntamento di un dolcissimo Natale a Cuccaro