A Casale giochi e mercatino vintage

Iniziate fin d’ora a prenotare un bel pranzo o cenetta con i bambini e gli amici. Il weekend a Casale vi darà la possibilità di fare shopping, divertirvi e comprare un po’ di krumiri 🙂


SABATO 28 MAGGIO

Non ci sono più cortili dove giocano i bambini? Allora prendiamoci la piazza!! Ed è quello che succede a Casale Monferrato, quando piazza Mazzini diventa punto di ritrovo di tanti passeggini e genitori che corrono dietro ai piccoli intorno alla statua equestre di Carlo Alberto. Su è giù per i gradoni, sulla panchina con un gelato, a fare bolle di sapone.

Questo sabato 28 maggio però è diverso…

Sabato 28 maggio in piazza Mazzini troverete anche gonfiabile,
snookball e area giochi per tutte le età.

La Giornata regionale del gioco libero all’aperto arriva anche a Casale Monferrato!

L’iniziativa parte dalla Regione Piemonte per promuovere l’importanza della libertà di movimento e del gioco delle bambine e dei bambini.

Dalle ore 14,00 alle ore 19,00, grazie alla collaborazione e all’animazione dei ragazzi di A ruota libera, sarà allestito uno spazio con gonfiabile, area bimbi sorvegliata, giochi da tavolo di grandi dimensioni, postazione snookball, gazebi con tavoli e giochi in scatola per divertirsi anche in famiglia.

L’area ludica allestita in piazza Mazzini sarà adatta a diverse fasce di età: i più piccoli, accompagnati da un adulto, potranno divertirsi sul gonfiabile e con giochi di grandi dimensioni presenti all’interno dell’area bimbi.

Le famiglie e gli amici potranno passare un po’ di tempo cimentandosi in sfide con i tanti giochi da tavolo, mentre il pubblico adulto potrà sfidarsi a colpi di biliardo, un biliardo però molto particolare, perché i partecipanti al posto della solita stecca dovranno utilizzare i propri piedi.
All’interno dell’area giochi, infine, ci saranno animatrici che intratterranno e coordineranno le varie sfide.

In piazza Mazzini sarà presente anche la JB Monferrato, che allestirà un campo di gioco per Fai canestro per la ricerca!. I fondi saranno devoluti a Solidal per la Ricerca per supportare la ricerca sulle patologie ambientali condotte dai professionisti del Dipartimento Attività Integrate Ricerca Innovazione nella sede di Casale Monferrato.

Fate un salto a La Culla del pannolino e attrezzatevi PER GIRARE LA CITTA’ CON I BAMBINI!!

Ai Giardini Pubblici sempre sabato si terrà la prima edizione di CASALIMPIADI…


DOMENICA 29 MAGGIO

C’ERA UNA VOLTA è la manifestazione destinata ad avvicinare la città al “suo” fiume, a cominciare proprio dalla storica passeggiata del “Lungo Po” casalese.

Dalle 9 fino al tramonto lungo i 400 metri dei bastioni affacciati sull’acqua, si svolgerà un’imperdibile mercatino di circa 50 banchi dedicato ad oggetti e vestiti vintage, gioielli, modernariato, carta e vinile. Inoltre ci sarà la possibilità di prenotare il pranzo e la merenda sinoria e gustarla in un picnic nello spazio dell’imbarcadero e sulle suggestive rive del fiume.

E per godersi ancora meglio il placido specchio d’acqua di fronte alla città, gite in barca a cura degli Amici del Po, banchi con prodotti enogastronomici e dell’agricoltura locale, tante attività per tutta la famiglia e persino intrattenimento musicale.

Se invece avete bambini appassionati di fotografia, allora non c’è un momento da perdere e prenotare subito il laboratorio in biblioteca.

C’è tempo per piscina e mare…ma intanto potete organizzarvi

in centro città, via Balliano 6 angolo P.zza san Francesco, Casale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.