Settembre strepitoso perchè il Monferrato oltre a prendere piano piano i colori dell’autunno, diventa ancora più vivace e profumato con la sua cucina tradizionale, padrona indiscussa in tutte le manifestazioni.
Da Casale, Alessandria, Acqui, Asti e Nizza a tutti i paesi che fanno da corollario e che rendono sempre più vivo e interessante questo territorio, è un trionfo della natura tra paesaggi collinari, proposte culturali e innumerevoli sagre enogastronomiche.
Perchè perderseli? Perché non condividerli?
Così se lo scorso anno ho chiamato amici da Saronno per festeggiare insieme il Monferrato, quest’anno è la volta di Vigevano e Genova e se si riesce a combinare anche Torino.
Informate già ora parenti e amici lontani dei prossimi imperdibili eventi e portateli a zonzo senza pensieri per le nostre colline. Scegliete le sagre e le manifestazioni che amate di più e che sono diventate per questo un po’ “vostre” e in virtù di questo amore e orgoglio monferrini comunicate con gli occhi che brillano tutto ciò che vi conquista del territorio …perchè conquisterà anche loro!