Vivere in Campagna a Terruggia

Tra le piante frondose del Parco di Villa Poggio, sabato 3 e domenica 4 giugno,
torna a Terruggia la manifestazione Vivere in Campagna.

Ispirata ai mercatini country inglesi dedicati alla campagna e al giardinaggio, è diventata a pieno titolo una piacevole tradizione del Monferrato.
Non solo troverete bancarelle dedicate all’orto e al giardino, ma tanti oggetti realizzati a mano e attinenti allo stare bene in campagna con un tocco di stile.

Nel verde del Parco troverete un percorso tra bancarelle e proposte di piante da fiore e da frutto, tipicità enogastronomiche, artigianato e attrezzature da giardinaggio che invoglieranno a partecipare a questo green mood.

E non mancheranno le curiosità! Piccole e ricercate creazioni frutto della fantasia e creatività di artigiani che si sono proprio fatti ispirare dalla campagna che ci circonda e dai suoi frutti

AREA PIC-NIC attrezzata nel parco di Villa Poggio

L’occasione per passare tutta la giornata in relax con i bambini nel Parco di Villa Poggio. Portate ciò che vi piace e se dimenticate qualcosa in ogni caso le bancarelle, le specialità gastronomiche della Pro loco e il bar del Parco potranno compensare eventuali mancanze. Rilassatevi immersi in una natura ombreggiante e lasciate che i bambini si divertano nell’area giochi.

Una bella giornata resa piacevole dall’ambientazione nel parco: sicura e piena di stimoli per i bambini che possono correre e giocare mentre alternano la loro attenzione a ciò che viene esposto.

Laboratori

Si terrà un laboratorio creativo apposta per i bambini sabato 3 giugno dalle 15 e il primo mercatino “DALL’ARMADIO AL PARCO” per dare una nuova vita a tutti quei giochi, vestiti o libri (nuovi o in perfetto stato!!!!) che giacciono negli armadi di alcuni mentre potrebbero essere utili ad altri! Il ricavato andrà devoluto tutto in beneficenza. Mamme, bambini ricordate di venire a vedere tutta l’esposizione!

Domenica 4 giugno alle ore 11 conversazione su come creare un nuovo giardino con Angela Merlo, esperta giardiniera che ci proporrà alcune idee per creare nuove aiuole ispirandosi ai giardini inglesi, ma facendo riferimento anche ai grandi giardini italiani sparsi nel nostro territorio.

Domenica 4 giugno alle ore  15,30 laboratorio per grandi e piccini di pittura su pezzotti di tela vecchia di canapa e di misto lino, utilizzati in passato dalle nostre nonne  per confezionare lenzuola e asciugamani. Verranno proposti decorazioni su tema fiori, foglie, frutti e piccoli animali  ispirati ai decori presenti su stoviglie ed altro in quell’epoca. per info. cell Luigina 347 0466837

Sempre domenica 4 giugno alle ore 16,30 e alle ore 17,30  “Lettura sull’erba” laboratorio di lettura per bambini  dedicato ad uno dei capolavori della narrativa per ragazzi e non solo “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll.  I bambini saranno coinvolti in modo interattivo da Carla e Maria Luisa dell’Associazine Macondo di Ozzano, prima collaborazione tra due biblioteche civiche quella di Ozzano e Terruggia. Partecipazione libera e gratuita con lo scopo di far amare la lettura fin da piccoli.

Non dimenticate gli infernot: una bella occasione per visitare con guida quelli del paese. Leggi di più


tutto il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *