Scuola Genitori. Non stare alla pari

Eppure lo pensiamo e ce lo ripetiamo tutti i giorni.
Guardando i nostri figli, grandi o piccoli che siano, non possiamo che pensare alla canzone di Jovanotti e finire per esclamare A te sostanza dei giorni miei.

Tra mille difficoltà nel crescerli, nel mantenerli, nell’educarli, nell’amarli, i figli rimangono il centro della nostra esistenza: ma fino a che punto deve essere così?

Scuola Genitori. Lo scorso incontro Aula Magna Sobrero

Venerdì 4 ottobre alle ore 21 riprende la Scuola Genitori a Casale Monferrato con un nuovo incontro con Paolo Ragusa, counselor e formtaore per il Centro di PsicoPedagogico , che spiegherà gli strumenti e le modalità per canalizzare l’interesse e l’amore dei genitori in modo costruttivo verso i propri figli.

Il filo conduttore di tutti gli appuntamenti della Scuola Genitori continua ad essere la giusta distanza educativa: Paolo Ragusa spiegherà come puntare su una educazione al servizio dei figli senza metterli su un piedistallo, ma incoraggiando l’autonomia e la piena espressione del bambino.
Ma come fare? Quando giocare con loro? Come parlare ai figli? Insomma qual’è la giusta distanza in base all’età?

Un incontro delicato e importante sui legami famigliari e sul loro sviluppo nel tempo: un formidabile vademecum per gestire questo percorso di crescita famigliare.

L’evento per genitori, insegnanti e educatori si svolgerà venerdì 4 ottobre 2019 presso l’Aula Magna dell’I.S. “A.Sobrero” in via Candiani d’Olivola 19, dalle 21.00 alle 23.00 circa.
Il progetto Scuola Genitori di Casale Monferrato è sostenuto da “Scuole Insieme” e realizzato in collaborazione con l’APS “Penelope” e Associazione di Volontariato “Mammeincerchio” con il patrocinio dal Comune di Casale Monferrato.
La segreteria per le registrazioni è aperta dalle 20.30
La quota di partecipazione è di 5€ a incontro / € 15 ciclo di 4 incontri.
I possessori della tessera dall’APS Penelope avranno diritto a ingresso gratuito esibendo la tessera 2019
contatti Centro Penelope: 0142 232123 penelopecasale@libero.it
contatti Mammeincerchio: 3386564767 mammeincerchio@gmail.com


Nuova linea abbigliamento
0/36 mesi

Via Sobrero 19 (ang. Pzza San Francesco) Casale Monferrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.