Ovada Vino e Tartufi

Domenica 20 novembre si terrà a Ovada Vino e Tartufi, la manifestazione dedicata ai due prodotti principe del territorio Ovadese: il Dolcetto di Ovada (Ovada Docg e Dolcetto d’Ovada Doc) ed il Tartufo Bianco.

Molti i produttori vitivinicoli che anche quest’anno hanno aderito all’Evento che rappresenta un raro ma importante momento di contatto e confronto con il pubblico: durante la giornata di Domenica, all’interno dei cortili e sotto i porticati più caratteristici del Centro Storico di Ovada, i Produttori attenderanno i visitatori che avranno la possibilità, acquistando il bicchiere della Manifestazione, di degustare la migliore produzione vitivinicola della zona.

Un’area sarà poi dedicata ai bambini, con uno spazio di animazione allestito all’interno del cortile della scuola di musica e una zona gonfiabili in piazza Garibaldi.

Quest’anno ci saranno 3 ingressi dove potrete acquistare il vostro calice per poter degustare i meravigliosi vini presentati dai produttori della zona.

Potrete accedere all’evento dalle ore 10 per le vie del centro di Ovada:

• Via San Paolo

• Piazza Assunta

• Via Cairoli

Le varie aree degustazione saranno così dislocate

Via Torino: Produttori Agricoli.
Postazioni Tartufai: Piazza Matteotti, Loggia San Sebastiano, Piazza Cereseto.
Via San Paolo e Via Cairoli: Degustazioni di vini con i Produttori locali.
Aie: Racconti di Natura in Piazza (degustazione vini naturali)
Piazza San Domenico: Produttori Agricoli locali con le loro specialità.
Piazza Garibaldi: Stand Gastronomici.
Piazza Assunta: Produttori di Genova.
Piazza Mazzini: Polo Dolciario.
Postazione vendita bicchieri: Ufficio IAT, Via Cairoli, Piazza Assunta, Via San Paolo.

Vini di grande qualità che oggi come mai prima d’ora hanno ottenuto numerosi consensi all’interno delle più importanti guide del settore, prodotti simbolo della vocazione vitivinicola dell’Ovadese spiegati da coloro che ogni giorno portano avanti con passione e grande competenza la tradizione del territorio.

Legato alla zona ovadese è anche l’altro protagonista dell’Evento: il Tartufo Bianco.
All’interno della splendida cornice della Loggia di San Sebastiano (antica parrocchiale di Ovada) i Trifolau esporranno il loro profumatissimi tartufi bianchi di provenienza locale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *