La Cittadella come Azkaban di Harry Potter

La Cittadella di Alessandria da Scuola di Magia come Hogwarts, sa trasformarsi anche in Prigione da solleticante brivido come Azkaban!

Un modo assolutamente emozionante e magico di vivere questo luogo ricco di storia della città in cui sempre più spesso famiglie e bambini trovano sfogo e divertimento nel weekend in modo assolutamente libero e informale.

Ampi spazi, tanto verde e il lavoro dei volontari del FAI per mantenere e rilanciare il valore storico e monumentale della fortezza costruita dai Savoia nel XIII secolo.

Non perdetevi questo doppio appuntamento domenica 3 giugno: nuove avvincenti esperienze non solo per i bambini, ma anche per i più grandi.

Vista la trasversalità generazionale della saga di Harry Potter, tutti  gli appassionati del genere, vivranno in una sola giornata l’emozione che queste storie indimenticabili  hanno saputo raccontare. Guidati dai volontari del FAI e dai personaggi della saga ci sarà di che divertirsi rivivendo alcuni episodi in prima persona.

Certamente i sotterranei della Cittadella aiuteranno non poco a entrare completamente nel mood fantasy e a calarsi nella parte.

Dalle ore 14 alle ore 17 inizia l’esperienza per i bambini a gruppi di 15 per volta per esplorare ciò che si trasformerà ai loro occhi nella prigione di Azkaban. Un percorso dove si vivrà una storia proprio in prima persona!

Prendendo un numero progressivo in base al momento in cui si arriva, si entrerà a far parte dell’Ordine della Fenice per affrontare una missione in luoghi dove per secoli ha regnato il silenzio. Tutto per sfuggire ai Dissennatori, contando solo su se stessi e al limite sulla propria bacchetta magica! Portatela con voi!


Dalle ore 18 fino alle 22, complice anche la semi oscurità, inizia l’esperienza per adulti o per ragazzini dai 13 anni in su. Come nella storia, avrete una missione da compiere: aiutare nella fuga da Azkaban, Sirus Black difendendovi dai guardiani oscuri, i Dissennatori, che cercheranno di annullare ogni forma di felicità altrui.

Anche in questo caso per poter vivere al meglio le emozioni e i brividi legati a questo evento, si organizzeranno gruppi da 10 “eroi”. Solo per questo appuntamento dei grandi delle ore 18 è richiesta la prenotazione ai seguenti recapiti
Cell. 348 7003062

EmaIl: delegazionefai.alessandria@fondoambiente.it.

Per entrambe le visite-evento, ingresso con offerta libera e volontaria a partire da 5 euro.

Domenica da URLOOOO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *