Il Medioevo a Rosignano Monferrato

RINVIATO PER PROBABILE MALTEMPO

Sabato 20 e Domenica 21 maggio è Medioevo a Rosignano Monferrato!

Un’atmosfera magica animata da dame, cavalieri, fanti, musici ed antichi artigiani che tra spiegazioni e dimostrazioni intratterranno grandi e bambini.

Il centro del paese fino al Castello di Bacino saranno pervasi da laboratori didattici, allenamento in armi, sfilata in abiti storici e torneo di scherma storica.Il “campo base” sarà il Castello Bacino, nel punto più alto della rocca su cui sorge il capoluogo di Rosignano.

Tutto il programma è a partecipazione GRATUITA

Fate riferimento all”Info Point Turistico in Piazza sant’Antonio…sarete guidati alla scoperta di tutte le attrattive di Rosignano Monferrato.

Approfittate dell’occasione e visitate i bellissimi infernot di Rosignano Monferrato, una vera sorpesa per quanti sono e per tutta la storia che raccolgono…

Come l’infernot della Battaglia chiamato così perché si trova nei luoghi in cui l’esercito Spagnolo diede l’assalto alla rocca Rosignanese nel 1600. Ha una doppia cantina, un primo Infernot, una serie di punti di arrivo di vari cunicoli, passaggi segreti, un’ampia scalinata scavata nel profondo della rocca in Pietra da Cantoni che trova conclusione in un ampio spazio (poi Infernot) ove appare scolpita una data… stupefacente A.D. 1604.

Se poi vi avanza un po’ di tempo raggiungete alla vallata opposta del borgo di Rosignano, il magnifico Castello di Uviglie: per la prima volta in questa location si terrà il tradizionale evento Ricami Divini con ben 18 espositori di fama mondiale provenienti dall’Italia e dall’estero

Tutto il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *