Flowers&Food è tutto bimbi e natura

Fine settimana ad Acqui tutto dedicato alle rose e piccoli frutti! Tutto il programma per vivere la città tra laboratori, attività e circa un centinaio di espositori con piante, fiori, oggettistica e prodotti da giardinaggio. Acqui colorata e accogliente come sempre anche all’ora di pranzo e cena per gustare le specialità delle Pro loco del territorio.

Tanti gli inrattenimenti per i bambini tra cui il MADAGASCAR SHOW sia sabato che domenica

L’orario degli Spettacoli :Sabato 27 Maggio  ore 16.30  e  21.00  //  Domenica 28 Maggio  ore 15.30  e 17.30

Lo Spettacolo avrà durata di un’ora e mezza circa a esibizione e comprende clown, giocoleria, giochi di illusionismo, fachiro , con la partecipazione di mascotte Disney e tante sorprese per i bambini.

L’accesso a Flowers & Food e alle sue attività è gratuito! Nel programma altre attività per i piccoli!

SABATO 27 MAGGIO

Ore 9.30-19.30 apertura della mostra mercato lungo corso Bagni.

Ore 10,00 inaugurazione della mostra “100 rose per 100 piccoli frut- ti”. Esposizione di varietà di rose moderne e piccoli frutti di stagione (fragole, ribes, lamponi, mirtilli ecc) in un allestimento scenografico della paesaggista Monica Botta. Piazza Italia e imbocco corso Italia.

Per tutto il giorno Tutto bimbi e natura. Laboratori e attività per bambini di (quasi) tutte le età lungo il percorso della manifestazione.

  • Un asinello per amico. Visita alla mostra dei bambini a dorso di asino.
  • Piccoli falegnami per piccoli insetti. Laboratorio di costruzio- ne di confortevoli hotel con materiali naturali per attirare gli insetti Con la guida di Paolo Parlamento
  • Oggi pianto gli L’orto in contenitori riciclati per veder crescere giorno dopo giorno le verdure da portare in tavola.
  • L’aperitivo dei Bastoncini di ortaggi, pane e olio, frut- ta secca, succhi di frutta e verdure… e altre cose buone e salutari. A cura di Mimma Pallavicini.

Ore 10,30 Visita guidata del birdgarden del castello accompagnati dagli studenti delle scuole superiori di Acqui Terme.

Ore 11.00 appuntamento all’info point per il trasferimento con navetta gratuita a Villa Ottolenghi per la visita guidata del giardino.

Ore 12,00–15,00 Area ristoro in Corso Dante e Piazza Italia a cura delle proloco locali 

Ore 14.00 appuntamento all’info point per il trasferimento con navetta gratuita a Villa Ottolenghi per la visita guidata del giardino.

Ore 15,30-18,30 Caccia all’ailanto. Conversazione e laboratorio cre- ativo nei giardini del Liceo Classico. Realizzazione di una t-shirt che riproduce foglie di ailanto con la tecnica batik. I partecipanti potran- no portare a casa la maglietta realizzata. A cura dell’Associazione Amici dei Musei Acquesi.

Ore 15.40 appuntamento all’info point per il trasferimento con navetta gratuita a Villa Ottolenghi per la visita guidata del giardino.

Ore 17,00 Visita guidata del birdgarden del castello

Ore 17,30 Le piante son brutte bestie. Conversazioni e divagazioni

Ore 18.00 appuntamento all’info point per il trasferimento con navetta gratuita a Villa Ottolenghi per la visita guidata del giardino.

Ore 18,00–23,00 Area ristoro in Corso Dante e Piazza Italia a cura delle proloco locali.

Ore 20,30 cena tipica conviviale con gli espositori al ristorante “Il Pan- cia” dell’Hotel Rondò, Viale Acquedotto Romano 44. Prenotazione obbligatoria al n. 0144 322889.

DOMENICA 28 MAGGIO Corso Bagni e aree limitrofe  

Ore 9,30-19,30 Apertura della mostra mercato lungo corso Bagni.

Ore 10,00 Panzer contadini mostra di trattori d’epoca.

Per tutto il giorno Tutto bimbi e natura. Laboratori e attività per bambini di (quasi) tutte le età lungo il percorso della manifestazione.

Ore 10,30 Visita guidata del birdgarden del castello.

Ore 11.00 appuntamento all’info point per il trasferimento con navetta gratuita a Villa Ottolenghi per la visita guidata del giardino.

Ore 11,00 Cura e bellezza delle rose. ConversazioneOre 12,00–15,00 Area ristoro in Corso Dante e Piazza Italia a cura delle Proloco locali

Ore 15,00 I segreti delle piante carnivore. Conversazione

Ore 16,00 Libri e fiori. Conversazioni

Ore 16,00 appuntamento all’info point per il trasferimento con navetta gratuita a Villa Ottolenghi per la visita guidata del giardino.

Ore 17,00 Visita guidata del birdgarden del castello.

Ore 18,00 appuntamento all’info point per il trasferimento con navetta gratuita a Villa Ottolenghi per la visita guidata del famoso giardino.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.