Seconda edizione del Festival Ambiente, Sostenibilità & Salute che dopo Alessandria ora tocca a Casale Monferrato. Un progetto del territorio a favore dei giovani e delle comunità.
Occorre consapevolezza di come l’ambiente sia a rischio e di conseguenza anche noi, senza cadere in inutili catastrofismi, ma trattando l’argomento in modo pratico ed efficace per tutte le età.
Una giornata all’aria aperta con oltre 50 enti partecipanti tra cui la Polizia di Stato con i principali reparti tra i quali la Polizia a cavallo, il nucleo cinofilo, la Tesla della stradale…
Tante iniziative ed esperienze divertenti e istruttive per far vivere ai bambini il significato di questo modo di vivere che SALVA IL PIANETA!

In particolare mercoledì 4 giugno dalle ore 9.00 alle ore 20.00 su una superficie che abbraccia il Mercato Pavia, parte di piazza Castello e l’area verde dell’imbarcadero lungo Po. Ci saranno tre aree a tema:
– la prima Ambiente e Sostenibilità sul lungo Po,
– la seconda Salute, Mobilità sostenibile, Educazione stradale e Sicurezza all’interno del Mercato Pavia e – la terza Protezione Civile, Soccorso e Pompieropoli in parte di piazza Castello.
Possono partecipare gli studenti delle scuole primarie, secondarie di I e II grado compilando il modulo di adesione. L’iniziativa è gratuita.
Il prossimo anno l’evento si svolgerà per 7 gg in Acqui Terme, Alessandria, Casale Monferrato, Valenza, Novi Ligure, Tortona e Ovada.