ChocoMoments in centro

Secondo fine settimana di dolcezza a Casale Monferrato nel suo salottino centrale, Piazza Mazzini. Dopo croissants, baguettes e formaggi francesi è la volta del gusto intenso e avvolgente del cioccolato con ChocoMoments.

Merenda in centro e se riuscite ad arrivare all’orario prestabilito magari riuscite ad assistere al cooking show su questa prelibatezza.

L’arte dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia sarà protagonista Sabato 11 e domenica 12 novembre.

La festa del cioccolato artigianale organizzata da Chocomoments e Arte Eventi con il patrocinio del Comune sarà un’occasione unica per scoprire tutta la bontà del “cibo degli dei” attraverso cooking show, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti.

Sono infatti queste le straordinarie attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational. Per gli appassionati di cioccolato c’è la grande mostra mercato con stand sempre aperti dalle 10.00 alle 20.00 dove è possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare.

Presso la fabbrica del cioccolato tanti gustosi eventi a cominciare dai cooking show in programma domenica alle 15,00  “Come nasce una sacher” e alle 18.00 “Come nasce una pralina?” realizzata con un ingrediente a sorpresa un prodotto tipico della città…

Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00) (il laboratorio dura 15/20 minuti, viene ripetuto per le due ore e non è necessaria la prenotazione)! 

Scattate mamme, scattate foto ai vostri piccoli chef cioccolatieri, possibilmente con baffi di cioccolata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.