Bookasalecrossing, spettacolo e zampettata

L’appuntamento con l’edizione autunnale del Bookasalecrossing è in Piazza Mazzini a Casale dove dalle ore 10 alle 19 di sabato 29 settembre verranno messe a disposizione di cittadini e turisti più di duemila libri per il libero scambio e verrà allestito lo spazio bimbi con libri e giochi.

Che bello fermarsi e guardare insieme a mamma e papà i libri colorati sparsi ordinatamente in piazza…così fate anche a casa…lasciateli ovunque alla loro portata! Portate anche un libro da casa che non interessa più da lasciare agli altri per continuare ad alimentare questo bellissimo scambio di storie!

Per festeggiare l’ingresso a un nuovo decennale della nuova sede al Castello della Biblioteca dei Ragazzi e delle Ragazzi E. Luzzati (anno 2019) sempre  sabato alle ore 17 la compagnia Faber Teatro, già protagonista di numerose performance in città e nel Monferrato, proporrà lo spettacolo di promozione della lettura Storie a perdicollo. Racconti favole e canzoni.

La rappresentazione è dedicata ai bambini ma anche, come dicono gli stessi protagonisti, Lodovico Bordignon e Sebastiano Amadio, “per tutti i giovani fin oltre i 90 anni”. Durante lo spettacolo le storie sono narrate, cantate, interpretate e prendono vita, trasformandosi in un vero e proprio teatrino all’interno del quale scoprire, viaggiare, conoscere animali stravaganti, ragazzini svegli e personaggi strampalati.
I racconti e le fiabe proposti provengono da diverse tradizioni culturali e sono scelti sia per il loro essere divertenti, ma anche e soprattutto per la dimensione pedagogica che nascondono fra le righe. Lo spettacolo dedica anche piccoli omaggi allo spirito proprio dell’infanzia: ispirandosi alle sue parole, rime e nonsensi, le parole e le voci dei due attori-musicisti risveglieranno l’immaginazione dei bambini, sorprendendoli, facendoli sorridere, invitandoli a ri-pensare la realtà.

Domenica 30 settembre si terrà sempre in piazza Mazzini a Casale la Zampettata.

Per chi ha già un cane il problema non si pone: partecipate e sfilate divertendovi con gli amici a quattrozampe! Iscrizioni a partire dalle 14:30, partenza della passeggiata alle ore 16:00. Per i bambini sarà uno spasso!

Potete anche portare a spasso un cane del canile: passate a prenderlo dalle ore 14:00 nei canili Baulandia e Rifugio Cascine Rossi.  In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata


 Lista Nascita  – tutto per la mamma e il bebé

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.