Zucca delle Meraviglie a Piea

Io a una fiera così ci andrei anche solo per i piatti tipici a base di zucca! Sono una favola!! Parmigiana di zucca, zucca fritta (molto apprezzata anche dai bambini), agnolotti di zucca e lardo, polpette alla zucca e erbe aromatiche…

Buona, dolce, con un gusto avvolgente e un colore che mette allegria solo a vederla.

Sabato 28 e domenica 29 settembre fate un giro con i bambini e ne vedrete -di zucche – di tutti i colori e di tutte le forme. Questa pomposa regina del paese è lo spunto per tanta musica, giochi, intrattenimento rivolto a tutti.

Già da sabato sera ci sarà la cena campagnola (ci sono gli gnocchi con zucca e gorgonzola…) a cui segue uno spettacolo di magia con Beppe Brondino e Madame Zorà. Una coppia magica sia sul palco che nella vita di tutti i giorni che condurrà bambini e adulti in un viaggio ai confini dell’immaginazione, sfiorando tutti i generi dell’illusionismo e proponendo le esibizioni che li hanno condotti alla semifinale di Italia’s Got Talent.“

Molto bello il programma di DOMENICA 29 SETTEMBRE:

– Dalle ore 08.45 CAMMINATA ECOLOGICA su prenotazione;
BABY PARKING, MOSTRA DI ZUCCHE ESSICCATE, CAVALCATE CON PONY E ASINELLI a cura dell’Associazione “Asintrekking”
– ore 10.30 PESATURA DELLE ZUCCHE GIGANTI
– ore 12.30 APERTURA DELLO STAND GASTRONOMICO CON PIATTI A BASE DI ZUCCA
– ore 15.00 TEATRINO DELLE OMBRE per i più piccoli e CONCERTO dei FARINEI DLA BRIGNA

– Inoltre, per tutto il giorno: MERCATO DELLA ZUCCA E DELL’ARTIGIANATO con tantissime bancarelle e INTRATTENIMENTO MUSICALE con i gruppi itineranti ZIP HOP BAND, LA CÜRVA STREET BAND E LA BANDA DEL CUSI DI SERRAVALLE. La Banda dei Cusi sono 25 musicanti che suonano con strumenti musicali d’eccezione: le zucche! Con quelle piccole e tonde si intona la melodia, quelle panciute e grosse funzionano invece da basso. Tutti gli anni quindi devono valutare e scegliere molto bene lo strumento…bellissimo!

Fai il pieno di salute alla grotta di sale Il Faro

Cso Valentino 231 (zona ospedale) Casale Monfto
tel. 0142-540279 oppure 366 3322961

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.