Zampettata per Norcia

Il tempo è bello, il paese di Coniolo è un pezzo di Monferrato che si fa notare e che si presta proprio ad una bella passeggiata. Accogliente e pronto a farvi passare insieme agli amici a quattro zampe un bel pomeriggio.

Domenica 19 novembre il Comune di Coniolo ospiterà la Zampettata per Norcia, iniziativa promossa dall’Unione dei Comuni di Camino, Coniolo, Pontestura e Solonghello unitamente al Rifugio di Cascine Rossi ed al Canile intercomunale Baulandia, con il patrocinio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Lo scopo del progetto è raccogliere fondi per l’acquisto di un modulo abitativo per la comunità di Agriano (Norcia)

Un modo simpatico e divertente per gironzolare per il Comune di Coniolo e conoscere le sue attrative: un belvedere mozzafiato dove i veri romantici si scambiano promesse d’amore, sentieri in un’area di grande interesse naturalistico, una storia affascinante raccontata dal suo Museo Etnografico e ovviamente ristorazione … diamine, siamo in Monferrato!

E’ la somma delle virtù e dell’operosità dei suoi abitanti. Paese bello fuori e bello anche dentro!

Una solidarietà che si esprime con una bella passeggiata che potrete fare con il vostro cane e se non l’avete ecco che chi lo desidera. potrà portare a spasso uno degli ospiti del canile, andandolo a prendere al Rifugio di Cascine Rossi (tel. 347.2191508) o a Baulandia (tel 339.1868582) dalle ore 14.

Per gli ospiti delle due strutture, che non hanno una famiglia, è un’occasione preziosa per poter stare all’aria aperta con qualcuno che li coccoli e che, anche se per poche ore, si dedicherà totalmente a loro. Il cane sarà contento, ma ancor più contento sarà il bambino. Fatelo portare a lui.

Il ritrovo della passeggiata è in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa e le iscrizioni inizieranno alle ore 15. La partenza è fissata alle ore 16.

Al termine è prevista una golosa merenda…

P.S. Ritornando sul tema della ristorazione vi invito a dare un’occhiata anche a questa iniziativa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.