Vulcani e Terremoti al Teatro delle Scienze

Ancora una volta il Teatro delle Scienze di Alessandria ha organizzato un bel pomeriggio per le famiglie e i bambini nei suoi spazi tutti dedicati alla natura e alle scienze.

Se nell’incontro precedente è stato Angelo Ranzenigo, parlandoci dei sensi e delle piante a stupire e interessare i piccoli esploratori, questa volta a raccontare di Vulcani e Terremoti saranno gli allievi dell’Istituto Montalcini di Acqui Terme.

Impossibile che i bambini non abbiano sentito anche cosa è successo non molto lontano da noi. Riuscire a spiegare come e perchè si verificano le eruzioni vulcaniche e i terremoti li aiuterà a capire meglio. Si analizzeranno i rischi e si parlerà di prevenzione, ma in modo semplice e alla portata dei bambini cioè con modelli, giochi e video.

La scienza veramente alla portata di tutti!

Bambini dai 6 ai 13 anni è un appuntamento da non perdere!

Mi raccomando bambini ditelo ai vostri compagni di classe e alla maestra!

Sempre presenti, poi, gli esperti del Gruppo Astrofili Galileo pronti a mostrare le meraviglie di un bellissimo cielo che si avvicina alla primavera sotto le volte celesti del bellissimo Planetario.

Per meglio partecipare alle attività proposte, saranno organizzati tre turni di visita: 15,15 – 16,15 – 17,15 a cui seguirà la merenda per i bambini.

Biglietto unico per adulti e bambini: € 3,00

Per motivi organizzativi e di spazio, è vivamente consigliata la prenotazione ai seguenti numeri:

0131/234266 da Lunedì a Giovedì dalle 8.30 alle 14.30
342/1200696 Venerdì e Sabato dalle 8.30 alle 14.30

Teatro delle Scienze -Via Milleottocentoventuno, 11, Alessandria

2 thoughts on “Vulcani e Terremoti al Teatro delle Scienze”

    1. Il Museo è aperto per la visita certamente, ma nello stesso tempo si svolgerà l’attività sui terremoti e i vulcani. Deve comunque chiamare e segnalare la sua presenza anche se non partecipa all’attività perchè il Museo è piccolo e la visita al Planetario che avviene solo in certi orari è sempre su prenotazione. Chiami il tel indicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.