Vinchio Vaglio è Picnic tra i Vigneti

Venite a vedere cosa c’è in un bicchiere di vino della Cantina Vinchio Vaglio. Venite a scoprirlo con un picnic tra le vigne!

Avrete tutto il fresco e l’ombra dei boschi di collina, i sapori del territorio da sbocconcellare, la bollicina piacevole e stuzzicante, il gusto più corposo di un superbo rosso.

Fatevi accarezzare dal cinguettio insistente e dall’ondeggiare delle fronde: in vigna siamo al termine della fioritura, si sono formate come piccole bacche verdi su tralci che continuano rigogliosi a crescere.

Una meraviglia tutta da scoprire il 19 o il 20 giugno in occasione di Vigneti Aperti!

Partite dalla Cantina di Vinchio Vaglio. Inoltratevi fino al Bricco Monte del Mare. Lì troverete la grande panchina (la Big Bench n. 94) da dove potrete godere un panorama unico sulle Colline della Barbera, sulle Alpi Marittime, Cozie e Graie con al centro il Monviso.

Sono le colline del Monferrato Unesco, le colline che raccontano la loro storia fatta di mare e di uve pregiate, le colline dove la Cantina di Vinchio Vaglio racchiude tutto il sapere e la tradizione del territorio.

Sistematevi dove preferite, anzi fate scegliere ai bambini !!! Portatevi un plaid, mettetevi ai tavoli di legno lungo il percorso e godetevi l’ombra dei Nidi intrecciati con rami di salice… Fate scoprire questa meraviglia anche agli amici!

Un sabato o una domenica di svago, relax, di scoperte in vigna, in Cantina, lungo i percorsi fino alla Val Sarmassa. Portate il vostro picnic e a questo aggiungete anche la proposta della Cantina Vinchio Vaglio, pronta ad accogliervi con il calice per una degustazione unica

Dalle ore 10:30 Distribuzione dei cestini picnic per 2 persone (disponibili solo su prenotazione e in numero limitato), con PEPERONE AL FORNO in SALSA VERDE E ACCIUGA, TORTA DI VERDURE, FETTINE IN CARPIONE,TERRINA DI CARNI BIANCHE CON INSALATINA, CROSTATA, acqua e tutto l’occorrente per il picnic (€35).
Potete lanciarvi anche nella degustazione guidata dell’ampia gamma di vini nel gazebo con i celebri bicchieri con tasca che potrete conservare in ricordo della manifestazione (si consiglia la prenotazione unitamente al cestino picnic).

Dalle Ore 10:00 alle ore 17:00 Visite guidate in cantina con partenza ogni 30’ in piccoli gruppi nel rispetto delle normative anti-covid.

Dalle ore 14:00 Totò gelati rinfrescherà il pomeriggio con granite e gelati.

Venite a godervi un’esperienze emozionale enoturistica negli spazi all’aria aperta della cantina.

TUTTO DA PRENOTARE, online sul sito o telefonicamente allo 0141 950903.

Per chi vuole camminare sarà fornita anche una cartina per scoprire precorsi del Nordic walking.

 Regione San Pancrazio, 1
14040 Vinchio (AT) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *