Vinchio Vaglio è Cantina Aperta con picnic

Che spettacolo l’iniziativa Cantine Aperte!!
Scegliete una Cantina che sappia coniugare

  • la bellezza del territorio circostante,
  • percorsi naturalistici suggestivi
  • e una degustazione di vini ricca di storia e sapere.

La Cantina di Vinchio Vaglio concentra in un solo luogo tutte queste possibilità, offrendo ai visitatori un’esperienza unica!
Non importa quanti km fate per raggiungerla…sappiate che ne vale la pena, soprattutto domenica 30 maggio!

Per chi è appassionato di grandi vini, di vitigni pregiati e selezionati, per chi vuole capire come il mondo del vino del Monferrato abbia sempre più attrattiva ed estimatori sui mercati mondiali, diventa imperdibile la visita guidata alla Cantina di Vinchio Vaglio. E con i bambini non è una cosa impossibile…anzi qui diventa un’esperienza bellissima per tutti, proprio per tutti!!

Non solo un piacere per naso e palato, ma anche per gli occhi e l’immaginazione perchè la Cantina è anche il punto di partenza verso la rigogliosa Riserva Naturale della Val Sarmassa.
Un’area protetta collinare con tanti punti panoramici per poter stare tranquilli anche se in compagnia: l’ideale per un picnic. Ricca di tracce di fossili preistorici, dai molluschi alle conchiglie a preziosi elementi di biodiversità, tra boschi e vigne. Si potrà scegliere se pranzare nei tavoli del giardino della cantina, o tra i vigneti o sui tavoli lungo i percorsi del Parco della Val Sarmassa .

Poi il percorso dei Nidi. Protetti da sole e vento, ascoltando solo il rumore delle fronde degli alberi, scorgendo qualche scoiattolo, è il posto ideale per una sosta suggestiva, unica!! Se amate le panchine giganti, sappiate che il percorso porta proprio alla Big Bench di Vinchio anche se ai Nidi c’è da stare ben più comodi e coccolati.

Unite al vostro picnic del buon vino, scelto dopo una degustazione: vi aspettano calici per 2 persone con degustazione a 15 euro.

Non perdetevi la visita guidata alla Cantina ascoltando tutti i passaggi dalla vite alla bottiglia (anche ai bambini piacerà perchè le cose si vedono e non si sentono solo raccontare).

Oppure scegliete e prenotate la proposta per due persone di picnic già pronto …una vera goduria! Online sul sito o telefonicamente allo 0141 950903.

35 euro

Ottimi vini, ambiente ben curato, un’accoglienza che ricorderete, un rapporto qualità prezzo ELEVATO, un parco ricco di sorprese naturalistiche. Non solo i superbi rossi. Ottimi anche i bianchi. Venite a scoprirli.

DOMENICA 30 MAGGIO
Dalle ore 10 possibilità di degustazione di nostri vini sotto il gazebo.
A partire dalle ore 11:00 inizierà la distribuzione dei cestini picnic per 2 persone,
disponibili solo su prenotazione, online sul sito o telefonicamente allo 0141 950903.

Per chi vuole camminare sarà fornita anche una cartina per scoprire precorsi del Nordic walking.

 Regione San Pancrazio, 1
14040 Vinchio (AT) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *