Viaggiare con i bambini: Londra

Non è facile viaggiare con i bambini, ma si può, e spesso può essere più semplice di quanto si pensi, soprattutto se c’è già qualcuno che come te, come famiglia con i bambini, sa darti quelle dritte salva viaggio che evitano di farti dire A SAPERLO PRIMA….
Un viaggio a Londra che mamma Jessica non vedeva l’ora di fare, perchè la sua prima volta nella capitale inglese risaliva a quando aveva 16 anni.

Viaggiare con i bambini Londra

Compagni di viaggio: la figlia Emma di 5 anni e il marito
Periodo: 4 giorni ai primi di novembre
Viaggio: volo sull’aeroporto di Gatwick – con il Gatwick express si raggiunge Londra in 30 min
Cibo: anche se la cucina inglese non è un granché, Emma è abituata a mangiare di tutto. Londra ha proposte gastronomiche per tutti i gusti da tutto il mondo…difficile rimanere a pancia vuota.

Londra la sera

DIARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO
– Museo delle cere Madame Toussaud: adatto a tutte le fasce d’età. Foto di rito con i personaggi famosi preferiti.
– Giro in centro per le principali vie dello shopping Regent Street, Oxford street, Soho, Chinatown e Carnaby Street.
– Tappa da Hamleys, un enorme negozio di giocattoli. Emma ha apprezzato molto l’esperienza Build My Bear dove si può creare da 0 l’orsetto con tanto di cuoricino, passaporto e profumo. Poi Disney Store e M&M Store
– cena a Covent Garden con un ottimo Fish&Chips

2° GIORNO
– Buckingham Palace (https://www.householddivision.org.uk/index.php?action=changing-the-guard-calendar)
– In seguito Hyde Park il parco più grande e bello di Londra: un vero incanto tra scoiattoli che saltano in braccio alla prima briciola e serpentine di cigni sul lago. In inverno si trova anche il Magic Wonderland: giochi, attrazioni e bancarelle tutte a tema natalizio.
– pomeriggio a vedere il Big Ben, Westminster Abbey e il London Eye, la gigantesca ruota panoramica per vedere Londra dall’alto.
– thé e biscotti delle 5 una delle tante sale da thé e visita ai magazzini Harrods

3° GIORNO
– è il giorno dei Musei di Londra: tanta scelta, tutti gratuiti e adatti ai bambini come il Museo della Scienza e il museo di Storia naturale (hai un sito web da consigliare per la consultazione?)
– Poi metro nera e via verso Camden market, il quartiere punk rock di Londra tra bancarelle, negozi e street food. Da non perdere anche lo storico Borough Market (perfetto per il pranzo per assaggiare tantissime proposte a poche sterline)

4° GIORNO
– Mattinata al Tower Bridge e alla Fortezza delle Torri. Poi una scappata al King’s Cross di Londra per vedere velocemente il binario 9 e 3/4 e vivere la magia di Harry Potter. Gli studio di Harry Potter sono fuori Londra: per ver appassionati vale la pena.

Testo e immagini di Jessica Marino:
vi ha fatto venire voglia di un bel viaggio a Londra?


Viaggiare con i bambini: Alsazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *