Uscita didattica all’Agriparco Ululuna

Attività didattica immersi nella natura? Con gli animali?
Provate l’AgriParco a Sarezzano ricco di vegetazione e tanti animali allevati con cura e amore…a partire dai cani da pastore, ma anche alpaca, capre, pecore, maiali e galline!!

Un’oasi dove scolaresche e famiglie possono passare una bellissima giornata con tante informazioni sulle razze allevate, sui loro habitat naturali. Sperimentare con semplici e sicure attività…

La biodiversità e il ruolo fondamentale che gioca nel nostro ambiente trovano in questo Agriparco l’esempio concreto e più facile da capire per tutti, anche per i bambini.

Qui troveranno tutte le risposte alle loro domande.

Qui troveranno un’azienda agricola che può essere in più aspetti fonte d’ispirazione o di riflessione.

L’allevatore Dario Capogrosso a Sarezzano, con la fattoria didattica Ululuna associata Cia Alessandria, spiegherà il corretto approccio agli animali e il loro utilizzo in fattoria. Un’impresa partita da una sua grande passione che ha coltivato e sviluppato negli anni.

Il tutto corredato anche da una parte pratica, sicura, divertente e formativa al tempo stesso come spiegato da Cia Alessandria a questo link

https://www.ciaal.it/2022/05/17/a-scuola-nel-bosco-le-lezioni-nellagriparco-a-sarezzano/

La prossima gita? La fattoria Didattica Ululuna, esempio perfetto di agriparco della biodiversità.

 Per info e prenotazioni: 342 3513083 oppure chiedere negli uffici Cia territoriali su tutta la provincia di Alessandria (www.ciaal.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.