Facendo periodicamente i controlli, allo Studio Canestri verrà controllata la crescita dei denti dei piccoli pazienti, dando preziosi consigli su come mantenere denti e gengive sane.
Lo Studio Canestri usa strumenti ed esperienza per valutare e capire come è meglio attivarsi per la salute del bambino che spesso parte proprio dalla salute della bocca.
Quante volte ci domandiamo dopo la caduta del dente da latte, come mai dopo anche un mese non spunta il dente definitivo? A volte può pure capitare che quello definitivo si sovrapponga a quello da latte senza che quest’ultimo mostri la benché minima intenzione a cadere.
Ecco perchè la visita periodica è lo strumento di prevenzione fondamentale per controllare la situazione delle arcate del bambino.
In caso di problemi si ricorre all’ortodonzia intercettiva per diagnosticare eventuali alterazioni nella crescita e nello sviluppo delle ossa mascellari.
Intercettare e risolvere le malocclusioni in età precoce consente una crescita armoniosa delle componenti scheletriche del volto e un’eruzione fisiologica dei denti permanenti.
Nello studio del caso non sarà più richiesto il modello delle arcate a cui si arriva con la fastidiosa pasta per l’impronta orale. Allo Studio Canestri si usa lo scanner intraorale per garantire una più comoda ed accurata mappatura delle arcate.
Prima si interviene, prima si può evitare un percorso lungo e a volte composto da più fasi…
Oltre al validissimo apparecchio ortodontico tradizionale con le placchette si può ricorrere anche alla mascherina trasparente che richiede però più cura e attenzione nell’uso.
- Quale scegliere?
Sarà l’ortodonzista a guidarvi nella scelta, secondo l’indole e le abitudini del bambino
Ogni piano di trattamento allo Studio Canestri viene personalizzato per garantire SEMPRE i migliori risultati. Questo per aiutare i piccoli pazienti a raggiungere il sorriso che meritano!