Spettacolo, musica e giochi alla Cittadella

Giochi, musica, incontri e spettacoli. Tra semplicità, curiosità e voglia di guardare in faccia gli altri e scambiare cose ed emozioni, uniti nel motto che condividere è restare umani!

Sabato 3 maggio 2025 dalle ore 17, alla Cittadella di Casale Monferrato, in Piazza d’Armi, si terrà l’evento conclusivo del MonFest 2025, il festival di fotografia che ha animato la città con grandi nomi della scena internazionale attraverso mostre e iniziative di approfondimento.

Spazio ad arte, musica e cinema all’aperto con il “Cinema Du Desert”, il progetto di cinema solare itinerante che unirà sostenibilità, creatività e convivialità: iniziativa accessibile liberamente e gratuitamente.

Accanto al camion del Cinema Du Desert sarà allestito un atelier d’arte viaggiante, ricco di strumenti musicali, colori, pennelli, legni, materiali naturali, libri e molto altro. Saranno due le proposte principali per bambini e famiglie:

  • “In Viaggio con la Musica” (a partire dai 6 anni), un viaggio sonoro tra strumenti e musiche del mondo,
  • “Gomitoli di storie da srotolare con le orecchie” (dai 2 ai 6 anni), letture musicate partecipate, con racconti da ascoltare, guardare e suonare.

Dalle ore 19,00 prenderà il via la Cena condivisa: ogni partecipante potrà portare qualcosa da mangiare, creando così un grande momento di convivialità aperto a tutti.
A partire dalle 20.00, si proseguirà con un momento di spettacolo insieme a “Il Mototrabbasso” di Lullo Mosso: un originale viaggio musicale attraverso generi e tradizioni del mondo, a bordo di uno stravagante strumento-veicolo a metà tra un contrabbasso e una motocicletta al quale seguirà, alle 20,15 la presentazione del progetto Cinema Du Desert e a concludere, alle ore 20,30, la proiezione del film “Il sale della terra” di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado (2014, durata 100 minuti), un intenso racconto per immagini sulla vita e l’opera del grande fotografo Sebastião Salgado.

Per tutta la serata sarà inoltre disponibile uno spazio illuminato per i più piccoli, con letture, giochi e attività rilassanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *