Scuola Genitori: urlare non serve a nulla

Ci hanno sempre detto che GUAI ALLA SCULACCIATA AI BAMBINI!
E ora GUAI A SGRIDARE I BAMBINI!

Ma allora come si fa? Come farci ascoltare per le cose che i bambini e men che meno gli adolescenti non vogliono sentire e imparare??

Se fate parte come me del largo stuolo di genitori che urlano ancor prima di riuscire a chiudere le finestre di casa e che fanno il regalo alla vicina perchè “porti pazienza” per il periodo un po’ chiassoso che si sta vivendo, allora questo incontro non è assolutamente da perdere!!

VENERDI’ 5 APRILE ALLE ORE 21 nell’AULA MAGNA dell’ISTITUTO SOBRERO DI CASALE MONFERRATO (via Candiani d’Olivola 19)
Daniele Novara, pedagogista e direttore del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza, inaugura un nuovo ciclo di incontri.

Urlare non serve a nulla è il primo tema affrontato.
A chi non è capitato con i figli di perdere le staffe, alzare la voce, farsi prendere dallo scoraggiamento, dall’impotenza e dalla frustrazione perchè sembra proprio che non ti ascoltino?

In cosa sbagliamo e quali strumenti usare oggi, in un contesto sociale così cambiato rispetto a quello dei nostri genitori?

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di più di 300 genitori, educatori e insegnanti a ciascun incontro, le associazioni Mamme in Cerchio e Centro Penelope di Casale con il sostegno di Rete Scuole Insieme, vi invitano a questi nuovi appuntamenti per genitori di bambini e ragazzi di tutte le età.

5 euro il biglietto d’ingresso: questo come contributo alla Scuola Genitori che altrimenti non riuscirebbe quest’anno a svolgersi.
15 euro per tutti e 4 gli incontri – non nominativo: possono alternarsi i genitori agli incontri

Partecipiamo…ne gioverà tutta la famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.